Terz’ultimo fine settimana di gare nella Coppa del Mondo maschile, in programma due Discese (una recupera quella cancellata a Garmisch) e un SuperG sulla pista di Kvitfjell, in Norvegia fra venerdì 1 e domenica 3 marzo.

Otto gli Azzurri convocati dal direttore sportivo Max Rinaldi, si tratta di Christof Innerhfoer, Dominik Paris (vincitore in Discesa e terzo in SuperG nel 2016), Matteo Marsaglia, Alexander Prast, Federico Simoni, Mattia Casse, Werner Heel (re in Discesa nel 2008 e in altre tre occasioni sul podio) e Florian Schieder.

La squadra Azzurra vanta complessivamente sei successi: Peter Fill in SuperG nel 2017, Dominik Paris in Discesa nel 2016, Werner Heel in Discesa nel 2008, Alessandro Fattori inSuperG nel 2002, Kristian Ghedina inSuperG nel 2000 e Werner Perathoner in SuperG nel 1995.

Le gare norvegesi definiranno i partecipanti alle finali di Soldeu riservate ai migliori 25 della classifica di specialità, per le quali sono attualmente qualificati Innerhofer e Paris (Emanuele Buzzi è infortunato e non ci sarà) sia in Discesa che in SuperG, mentre Marsaglia ha ancora possibilità di farcela in entrambe le discipline.

Nella foto (dal profilo Instagram): Werner Hell.

Leggi anche:

Allenamento a Folgaria per il gruppo discipline tecniche di Coppa Europa

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO