Saranno Federica Brignone, Marta Bassino e Nicol Delago a rappresentare l’Italia nella Combinata femminile di venerdì 8 febbraio, secondo appuntamento con i Mondiali svedesi di Are.

La manche di Discesa è prevista alle ore 11.00, seguita dalla manche di Slalom delle 16.15.

Ecco le dichiarazioni delle Azzurre alla vigilia della gara.

Nicol Delago: “Sono contentissima di essere ai Mondiali, non parto solo per partecipare ma anche per ottenere un buon piazzamento. Sarà fondamentale come sempre fare una bella Discesa, qui ad Are ho fatto due giorni di Slalom, non mi sembra che il pendio sia difficile, potrei adattarmi bene”.

Marta Bassino: “Ho trovato un po’ di vento, oggi ho sperimentato anche qualcosa di diverso sugli sci. La neve di mercoledì era un pochino più dura rispetto a oggi, affronto la combinata con grande concentrazione in entrambe le manche, sarà una gara particolarmente lunga, perché la Discesa sarà alle 11 e lo slalom alle 16.15, però avrò tempo di fare un buon riscaldamento fra i pali stretti. Recentemente ho fatto poco Slalom, cercherò di tirare fuori tutto ciò che ho dentro da slalomista”.

Federica Brignone: “Ancora una volta quando sono uscita dal cancelletto ho trovato condizioni di visibilità brutte, però sarò allenata perché venerdì il meteo parla di cielo coperto. Ho tirato qualche buona curva, commesso ancora un grave errore nella parte centrale, mi sono fatta scaricare da una curva lunga e schiacciare dalla compressione. La Combinata è una disciplina che mi diverte, tanti dicono sia una gara non spettacolare, però penso che cavarsela in due discipline completamente diverse sia una bella sfida. Fosse per me non la toglierei dal programma olimpico, dipende dalla FIS, io guarderei soprattutto a inserire lo stesso numero di competizioni per ogni specialità”.

La prima italiana a partire domani in Discesa sarà Nicol Delago (nella foto) col pettorale 10, mentre Federica Brignone avrà il 13 e Marta Bassino il 17.

La start list della Discesa della Combinata:


Leggi anche:

Stephanie Venier la più veloce nella terza prova della Discesa Mondiale

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO