Fondazione Cortina 2021 sarà protagonista ad Åre, dove dal 4 al 17 febbraio si svolgerà la 45ª edizione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino.

Si tratta di una grande occasione che permetterà a Fondazione di confrontarsi e collaborare con una delle maggiori manifestazioni sportive a livello internazionale, l’ultima edizione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino prima dell’attesissimo appuntamento a Cortina nel 2021.

Ad Åre, la delegazione italiana di Fondazione – composta da rappresentanti di tutte le divisioni – affiancherà il team svedese, dando un supporto concreto e mettendo così in campo uno scambio di expertise per la gestione del grande evento; l’obiettivo sarà quello di supportare e imparare il più possibile per far sì che i Campionati del Mondo del 2021 possano far registrare livelli ancora più alti per qualità e competenze tecniche.

Il viaggio da Cortina è già iniziato con il “VoloVan”, il pulmino dei volontari di Cortina 2021 che, grazie anche al contributo del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di Sci Alpino 2019, raggiungerà Åre. È l’iniziativa “VolONtour”, lanciata in occasione delle prime tappe italiane della Coppa del Mondo di Sci, che mira a mettere insieme una squadra affiatata e determinata che renderà possibile il sogno iridato all’ombra delle Tofane. Lungo il tragitto, toccando Schladming e Garmisch, saliranno sul van nuovi volontari che, oltre a offrire il loro supporto, potranno vivere l’evento in prima persona.

Nella foto: il “VoloVan”, il pulmino dei volontari di Cortina 2021.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO