Continuano i passi di avvicinamento di Sofia Goggia verso il rientro agonistico. La campionessa olimpica di Discesa femminile ha fatto da apripista oggi ad un SuperG FIS maschile disputato sull’Olympia delle Tofane di Cortina.

Successivamente si è trasferita a Passo San Pellegrino, dove martedì 22 e mercoledì 23 gennaio farà velocità in vista della due giorni di prove della Discesa di Coppa del Mondo di Garmisch (Ger), previste giovedì 24 e venerdì 25 gennaio.

L’obiettivo è quello di presentarsi al via dell’appuntamento sulla pista Kandahar 1, prima tappa di avvicinamento ai Mondiali di Are.

Goggia potrà sfruttare la pista VolatA, che assegnerà fra poche settimane i titoli mondiali juniores di SuperG e Discesa, e che tanti consensi positivi ha raccolto nei giorni scorsi sia con le gare di Coppa Europa femminile, sia con gli allenamenti di praticamente tutte le squadre azzurre del massimo circuito.

 

A Garmisch saranno presenti nelle prove di Discesa anche Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Delago, Nadia Fanchini, Anna Hofer, Francesca Marsaglia, Federica Sosio e l’esordiente Elena Dolmen, ventunenne di Vigo di Cadore, tesserata per il Centro Sportivo Esercito, rientrata all’attività nello scorso mese di dicembre dopo un anno di stop per infortunio, che ben si è comportata nelle recenti gare veloci di Coppa Europa, disputate fra Zauchensee (dove ha raccolto un decimo e dodicesimo posto) e Passo San Pellegrino. Ricordiamo che l’Italia dispone di nove posti in Discesa ed altrettanti in SuperG.

Nella foto: Sofia Goggia (col presidente dello Sci Club Cortina, Igor Ghedina) oggi a Cortina.Nel video, la pista VolatA di Passo San Pellegrino.

Leggi anche:

Elena Dolmen convocata per la Coppa del Mondo a Garmisch

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO