Conclusa la tre giorni di Coppa del Mondo a Cortina, i commenti delle Azzurre al termine del SuperG.

Elena Curtoni: “Ho sbagliato un po’ la linea prima del Rumerlo, sono stata un po’ abbondante. Pian piano sto tornando al mio livello, in allenamento lo sono già, devo solo riportarlo in gara sempre. Passi avanti ne sto facendo, ora ho bisogno di concretizzare, di vedermi sorridere al traguardo e di vedere che posso farcela”.

Nadia Fanchini: “Mi dispiace tantissimo, non so cosa dire. Sia il weekend di Val Gardena che questo non mi hanno regalato nulla di buono. Non sto sciando neanche male, ma forse ho un po’ di ansia, non sono così libera, non saprei. Per me è stata proprio una brutta gara, ho un distacco super, non ho parole”.

Federica Brignone: “Non sono tanto soddisfatta. Sono quei SuperG che ti lasciano l’amaro in bocca, di quelli che o interpreti perfettamente o ti viene la voglia di andare su e rifarlo. Sono quei tracciati un po’ anonimi. C’era spazio tra le porte, tutta la parte tecnica era davvero molto facile tranne una porta, dove sono uscite la Stuhec e le altre: c’era il tornante, se vuoi passare devi frenare, a me sembra di aver sciato abbastanza bene nella parte tecnica, mi è venuto tutto facile. Poi c’è una neve aggressiva dallo Scarpadon a Rumerlo, è quella neve che ti prende e ti scappa e non capisci cos’hai sotto i piedi, lì ho fatto un mezzo testacoda prima di Rumerlo, dove è uscita Nicol Delago, e mi sono giocata tutta la velocità nella parte finale dove ho perso tantissimo come sempre. Dipende tutto da quanta velocità prendi dallo Scarpadon a Rumerlo”.

Nicol Delago: “Non ho continuità ed è quello il mio obiettivo, di riuscire a fare bene un tracciato intero. Si vede che devo ancora crescere e fare un po’ di esperienza per riuscire a gestire meglio soprattutto la gara secca, come il SuperG. Mia sorella Nadia? Era tranquilla”.

Nella foto ( FISI Pentaphoto/Auletta)Nicol Delago.

Guarda i video della gara:

A Cortina va in pista Mikaela Shiffrin, le altre devono inchinarsi

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO