A 98 giorni dall’infortunio di Hintertux e a 315 giorni dall’ultima gara di Coppa del Mondo disputata nel SuperG di Are (peraltro vinto), Sofia Goggia torna in pista.

La ventiseienne campionessa olimpica in carica di discesa libera si procurò nel corso di un allenamento di Gigante la frattura del malleolo peroneale destro, da giovedì 24 gennaio sarà al via delle prove di Discesa in programma sulla pista Kandahar 1 di Garmisch, in Germania.

“Vivere un infortunio al piede ti fa pensare ai passi che devi compiere, sia a livello fisico, sia a livello psicologico – spiega la bergamasca. E’ stato un cammino difficile, l’ultima parte è stata tostissima, quando ho rimesso gli sci il dolore è stato lancinante, la calcificazione dell’osso ha bisogno di un lungo tempo per guarire, mai avrei pensato che sarebbe stato così, pensare addirittura di ricominciare con uno sci da turista. A Garmisch sarò al via delle prove, poi decideremo se prenderò parte anche alla Ddiscesa. Non ho ancora tanti giorni sugli sci, si tratterà di un test per vedere quante energie avrò nelle gambe in vista dei Mondiali di Are”.

Nella foto (FISI): Sofia Goggia.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO