Sabato 12 gennaio Pontedilegno – Passo del Tonale ospita la selezione delle Alpi Centrali del 37° Pinocchio Sugli Sci, quest’anno articolato in 21 selezioni zonali dislocate in tutta Italia con una prova di slalom gigante, la Gara di Recupero Nazionale (17 marzo, Sestriere) e il tradizionale appuntamento all’Abetone (PT) con le Finalissime Nazionali ed Internazionali (30 marzo – 6 aprile).

A Pontedilegno si daranno battaglia i giovani sciatori delle categorie U9/Baby 1, U10/Baby 2, U11/Cuccioli 1, U12/Cuccioli 2, U14/Ragazzi e U16/Allievi delle province di Brescia, Cremona, Mantova, Milano, Pavia e Piacenza. La competizione si svolgerà sulle piste Serodine/Cady per i Pulcini e Serodine pista gara per i Children. L’organizzazione è a cura dello Sci Club Ponte di Legno in collaborazione con Consorzio Adamello Ski.

Durante la giornata di gara e divertimento a Pontedilegno, nei pressi delle piste, sarà presente anche il Villaggio di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove atleti e accompagnatori possono svagarsi tra una selezione e l’altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento. Presso l’oasi invernale sarà inoltre possibile ricevere gratuitamente la Pinocchio Card, testare attrezzature sportive, ritirare coupon sconto e il Pacco Gara Omaggio, un comodo zainetto contenente alcuni cadeaux. Dopo le gare spazio alle Maxi Estrazioni: tra tutti gli iscritti alle giornate saranno sorteggiati i fortunati vincitori che porteranno a casa premi e gadget offerti dai partner dell’evento.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO