Una Petra Vlhova in versione “Shiffrin” si toglie la soddisfazione di battere per la seconda volta in pochi giorni la campionessa statunitense nello Slalom austriaco di Flachau, disputato sulla pista intitolata all’idolo di casa Hermann Maier.

La slovacca, al settimo trionfo della carriera, ha interrotto la serie di sette vittorie consecutivo di Mikaela con una seconda manche straordinaria, grazie alla quale ha recuperato due posizioni. Terza Katharina Liensberger, dopo la squalifica della svedese Anna Swenn Larsson che l’avrebbe preceduta, quarto posto per la svizzera Wendy Holdener, quinto per Frida Hansdotter.

Senza Irene Curtoni, costretta alla rinuncia a poche ore dal via a causa di una lombalgia acuta, la squadra italiana non è riuscita a piazzare nessuna atleta in zona punti. Chiara Costazza, unica a qualificarsi per la seconda parte con il decimo tempo, è uscita a poche porte dal traguardo della seconda manche, quando stava realizzando un ottimo tempo. Niente da fare neppure per Lara Della Mea, che dopo due qualificazioni consecutive è uscita dopo il primo intermedio, quando si trovava attorno alla ventesima posizione. Finita nella prima manche anche la gara di Michela Azzola, 52esima al debutto stagionale in Coppa del mondo, e delle giovani Marta Rossetti (49ª) e Anita Gulli (54ª).

La classifica generale vede Shiffrin sempre saldamente al comando con 1294 punti, seguita da Vlhova con 848, terza Holdener con 559.

Nella foto (FIS Alpine): il podio.

Il link alla classifica:

Slalom Coppa del Mondo femminile di Flachau

Leggi anche:

Prima manche a Flachau, guida Shiffrin ma Larsson e Vlhova sono vicine

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO