Sono sostanzialmente due le novità nella squadra femminile che affronta la trasferta di St. Anton valevole per la Coppa del Mondo di sabato 12 e domenica 13 gennaio, quando si disputeranno una Discesa e un SuperG.

Alle confermate Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Anna Hofer e Francesca Marsaglia, si aggiungono infatti Nadia Delago e Federica Sosio.

La prima, ventunenne gardenese di Selva, è di due anni più giovane della sorella Nicol e vanta due successi recenti nelle Discese di Coppa Europa a Zauchensee che le permettono di guidare la classifica di specialità. Sulla pista Karl Schranz sarà al suo esordio assoluto sul palcoscenico più importante. La seconda, ventiquttrenne valtellinese dell’Esercito, è al suo esordio stagionale in Coppa del Mondo e arriva da buoni piazzamenti nelle recenti uscite in Coppa Europa, con un decimo posto nel SuperG di Kvitfjell e un settimo posto in quello di Zauchensee.


Leggi anche:

Doppietta di Nadia Delago in Discesa a Zauchensee

Gli organizzatori hanno comunicato l’annullamento della prima prova prevista per giovedì 10 gennaio: nelle ultime ore sono caduti parecchi centimetri di neve sul tracciato, che dovrà essere ripulito.

L’Italia vanta a St. Anton due podi nella storia: un secondo posto con Daniela Merighetti in Discesa nel 2013 e un terzo posto con Bibiana Perez in combinata nel 1993.

Nella foto (FISI): Nadia Delago.

Leggi anche:

Le gare di sci alpino di questa settimana

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO