Irene Curtoni, settima, Federica Brignone, dodicesima, Lara Della Mea e Chiara Costazza sedicesime a pari merito. Le dichiarazioni delle Azzurre dopo lo Slalom di Semmering.

Lara Della Mea: “Dopo il Gigante ero arrabbiata perché sul piano iniziale ho commesso un errore grave che è costato tanto. Oggi sono riuscita a entrare nelle 30 dopo la prima manche, nella seconda ero un po’ emozionata perché si trattava della mia prima qualificazione ma ho pensato solamente a dare il meglio di me stessa. Ho una grande carica dopo questo risultato, adesso gareggerò anche a Zagabria e Flachau, voglio dare continuità”.

Nella foto in alto: Federica Brignone. Qui sopra, Lara Della Mea – oggi a Semmering. (Foto FISI – Pentaphoto/Auletta).

Irene Curtoni: “È stata una gara solida, ho sciato bene: era difficile anche la seconda manche perché la pista era abbastanza rovinata e sono stata costretta a controllare un po’. Siamo state tutte brave oggi, abbiamo dato una buona risposta”.

Federica Brignone: “Mi sono difesa bene, era uno Slalom difficile perché la prima manche era veramente dura, sono soddisfatta. È il mio miglior risultato di sempre in Slalom, siamo in quattro Azzurre nelle sedici e ci voleva in Slalom. Anche qui si sta muovendo qualcosa in una giornata difficile, è stata una gara degna della Coppa del Mondo”.

Chiara Costazza: “Non sono per niente contenta, ho sciato male, in questo modo si prendono distacchi pesanti, fatico a trasferire in gara ciò che faccio in allenamento”.

Leggi anche:

Mikaela Shiffrin, la donna dei record, suo anche lo Slalom di Semmering

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO