Peter Fill rinuncia a partecipare alle gare della Coppa del Mondo maschile sulla pista Stelvio di Bormio in programma venerdì e sabato, a causa di un forte mal di schiena.

“Alla vigilia di Natale – spiega il discesista Azzurro – allenandomi in Slalom a Selva di Val Gardena mi sono procurato uno stiramento alla schiena sul lato destro, nella stessa zona dove ancora non ho ancora smaltito l’ematoma della caduta a Beaver Creek. Ho provato, ma ieri in ricognizione ho capito che più ci scio sopra, più il dolore aumenta. Per questo non partecipo alle gare. E mi spiace, perché la pista è bellissima e ghiacciata come piace a me. Nei prossimi giorni mi sottopongo ad una Tac a Ortisei e il base all’esito deciderò cosa fare”.

L’ultimo colpo di sfortuna per un campione che ha vinto due Coppe di Discesa ed una di Combinata. Ma la giornata non è stata del tutto amara per Fill. Cancro Primo Aiuto, di cui Peter è testimone insieme ad Elena Fanchini e Francesca Marsaglia, gli ha donato un’accessoriatissima bici elettrica (Foto FISI).

Leggi anche:

Riprende a San Vigilio di Marebbe la preparazione degli slalomisti di CdM

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO