Le parole degli Azzurri dopo la seconda prova cronometrata in vista della Discesa di Coppa del Mondo di domani a Bormio.

CHRISTOF INNERHOFER:
“Sono contento, ho disputato un’altra bella prova. Oggi ho provato qualcosa di diverso e le novità hanno funzionato meglio rispetto a mercoledì. Nel finale ho cercato di risparmiare un po’ di energie per la gara, anche perché gli sci sbattevano di più e la neve che nella parte centrale è ancora più ghiacciata. Serviranno domani. La gara sarà una sfida enorme. Sciare bene in queste condizioni è difficile. Forse sarà impossibile essere perfetti, ma la vittoria sta nelle traiettorie di certe curve. Sono concentrato e pronto”.

DOMINIK PARIS:
“Questa neve è ancora più dura rispetto alla prova di ieri. Ho provato spingendo in alcune parti della pista alla ricerca della linea migliore, ma devo ancora sistemare qualcosa. Comunque sto bene e la speranza è che vada tutto bene sino in fondo. Il tris di vittorie sulla pista Stelvio? Sarebbe un sogno. Speriamo”.

EMANUELE BUZZI:
“Domani sarà una bella lotta perché la pista è sempre più liscia e si fanno sentire le fatiche di queste prove. Ci sarà da combattere e non vedo l’ora di farlo. La Stelvio è sempre stata una pista molto difficile ma quest’anno si supera. Comunque mi sento bene, qualcosa in questa prova ho risparmiato, mi sono concentrato per trovare le linee migliori”.

Nella foto: Chrostof Innerhofer (dal profilo Instagram).

Leggi anche:

A Bormio Innerhofer e Paris si risparmiano, Kriechmayr nella seconda prova

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO