La pista Campolongo di Chiesa Valmalenco ha ospitato il 22 e 23 dicembre un nuovo atto del circuito di sci alpino “Trofeo Prima Neve – Cancro Primo Aiuto” con due prove di slalom speciale FIS Njr sia maschile sia femminile. <

La prima gara “rosa” ha visto primeggiare Maria Carlotta Marcora dello sci club Bormio che  ha chiuso con il crono di 1’31″23. Alle sue spalle la bergamasca “targata” UBI Banca Goggi Alessia Guerinoni con il tempo di 1’32″32. Terza piazza per la svizzera Sina Conrad in 1’32″61. A 61 centesimi dal podio troviamo Benedetta Giordani dello sci club Radici. Completa la top five di questa prova la madesimina Matilde Bottacin.

Nella prova maschile prime due piazze del podio tutte ad appannaggio dello sci club Radici Group. Si impone con il crono di 1’27″63 Matteo Bendotti con 13 centesimi di vantaggio sul compagno di club Alessandro Pizio. Terza piazza per Nicola Moretti dello Ski Team Valpalot che termina in 1’29″60. Quarta posizione, a soli 9 centesimi dal podio, per il bormino Alessandro Salini. Quinto posto per Alberto Noris UBI Banca Goggi che termina in 1’29″73.

Il secondo Slalom femminile vede il netto successo di Marika Mascherona, che precede di 1″07 Sina Conrad e di 1″18 la vincitrice del primo giorno, Carlotta Marcora. Al quarto e quinto posto rispettivamente Matilde Bottacin e Isabella Lantieri De Pratico.

Fra i maschi vince ancora Matteo Bendotti, che stacca di quasi un secondo Luca Benetton. Appena dietro, a 1″04, terzo posto per Alessandro Salini. Completano la top five Alberto Noris e Giorgio Princiotta.

I link alle classifiche:

Gigante femminile 22 dicembre

Gigante maschile 22 dicembre

Gigante femminile 23 dicembre

Gigante maschile 23 dicembre

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO