AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani – nel corso di una conferenza stampa a Fiera Skipass Modena, ha presentato la 42a Finale Nazionale del GranPremio Giovanissimi, che avrà luogo nella località modenese di Sestola dal 22 al 24 marzo.

Per entrambi gli eventi, a livello organizzativo, AMSI collabora con realtà locali quali Scuola Italiana Sci Sestola.

AMSI da 42 anni attraverso il GranPremio Giovanissimi regala ai piccoli sciatori la possibilità di realizzare il loro sogno sulla neve: quest’anno i nati dal 2007 al 2010 avranno la possibilità di divertirsi, sfidarsi e i più talentuosi potranno emergere grazie a una serie di gare con coefficiente di difficoltà crescente di sci alpino (slalom gigante) e di sci nordico (sci fondo a tecnica classica).

L’organizzazione dell’intera Manifestazione è molto articolata. Vede coinvolte in una prima fase direttamente le Scuole Italiane Sci, poi le Associazioni AMSI regionali, per terminare con la Finale Nazionale. Nella fattispecie, da dicembre a gennaio le Scuole Italiane Sci predisporranno in forma autonoma gare che daranno l’opportunità a tutti i piccoli allievi di mettersi alla prova tra le porte larghe dello slalom gigante. Dopodiché i bambini classificati dalle stesse Scuole possono partecipare a una delle Fasi Regionali, infine i primi 15 classificati per Regione di ogni anno, sia femminile sia maschile, avranno accesso di diritto alla Finale.

Il Comitato Organizzatore di Sestola, in collaborazione con AMSI è al lavoro per garantire i consueti standard di qualità dell’Evento, infatti, da anni il GranPremio Giovanissimi è riconosciuto tra i migliori eventi a livello di organizzazione nel mondo dello sci giovanile.
Per la parte ricettiva il Comitato Organizzatore si affida all’Agenzia Turistica Dragonfly con sede a Sestola, mentre la parte relativa alle gare e gli intrattenimenti saranno seguiti dal Comune di Sestola e dalla Scuola Italiana Sci Sestola. L’attività legata al cronometraggio invece sarà a cura della Federazione Italiana Cronometristi della sede di Modena.
Le gare di sci alpino e snowboard si svolgeranno nel comprensorio sciistico del Cimone e, precisamente, il 24 marzo sulla pista Beccadella e sulla pista Direttissima Paletta, in località Passo del Lupo. La divertente gimkana avrà luogo nel campo della Scuola Italiana Sci Sestola, mentre la gara di snowboard si svolgerà sulla pista Romolo Pelloni.
Infine, per lo sci nordico le gare si svolgeranno presso il Centro Fondo le Piane di Mocogno, nel Comune di Lama Mocogno, considerato il paradiso del fondo dell’Appennino modenese, dove la scorsa stagione si sono svolte anche le Finali del Trofeo Pinocchio.

Nella foto: un’immagine delle Finali del GranPremio Giovanissimi 2018 che si sono svolte a Roccaraso.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO