La 3Tre è ormai di casa a Roma, infatti la Capitale apre le porte allo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS per presentare il grande appuntamento invernale sulle nevi di Madonna di Campiglio, in programma sabato 22 dicembre sul Canalone Miramonti (prima manche alle 15.45seconda manche alle 18.45).

Doppio appuntamento giovedì 25 ottobre: alle ore 12 il primo incontro al Policlinico Gemelli con gli studenti del primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, mentre qualche ora più tardi, alle ore 19, avrà invece inizio la serata di presentazione al Circolo Canottieri Aniene. Protagonisti di questa prestigiosa serata il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, il Direttore di Funivie Campiglio Francesco Bosco, oltre ad alcuni ospiti speciali, come il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della FISI Flavio Roda e il livignasco Giorgio Rocca (ultimo atleta italiano ad aver conquistato il gradino più alto del podio alla 3Tre nel 2005), con il Presidente del Circolo Canottieri Aniene Massimo Fabbricini a fare gli onori di casa.

Nell’occasione la 3Tre si racconterà tra passato e presente attraverso video e immagini esclusive a cura dello “storico” della manifestazione campigliana, Paolo Luconi Bisti. Un viaggio che farà rivivere i momenti più importanti della competizione, reso ancora più emozionante dalla presenza della “Sfera di Cristallo”, la coppa che premia il vincitore della Coppa del Mondo FIS, che sta accompagnando l’universo 3Tre sin dal primo appuntamento del tour promozionale.

In questo momento di importante dialogo tra autorità, istituzioni e mondo dello sport verrà presentata anche la nuova Sezione Sci del Circolo Canottieri Aniene – nata su iniziativa dei soci Andrea CaloroAlessandro Gucci e Francesco Follina – con l’obiettivo di diffondere la piattaforma di eccellenza nelle scuole di sport del circolo ai praticanti dello sci – agonisti e non – di Roma e del centro-sud. L’iniziativa prevede la programmazione di fine settimana assieme a istruttori federali sulle montagne laziali e abruzzesi.

Nella foto: Giorgio Rocca, protagonista degli appuntamenti romani del “3Tre on Tour”, in azione sul Canalone Miramonti (Credits: Pentaphoto).

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO