Domenica 16 settembre al Golf Club Dolomiti di Sarnonico, in provincia di Trento, si è svolto il 26° Campionato Italiano Maestri di Sci Golfisti e Amici.

Alla manifestazione hanno preso parte oltre settanta giocatori, Maestri golfisti provenienti da diverse regioni d’Italia. La location, la giornata soleggiata, temperature ottime e condizioni del campo perfette, con fairway verdissimi grazie alle piogge scese nei giorni precedenti hanno decretato il successo della manifestazione.

In collaborazione con i circoli golf aderenti, l’organizzazione prevede un circuito gare nazionale individuale e a squadre con formula di gioco PRO-AM (1 maestro di sci e 2 giocatori dilettanti). La formula di gioco è la Stableford con 3 categorie. Il circuito qualifica al Campionato Italiano che si svolge a livello individuale su 36 buche e a squadre su 18 buche, sempre con formula Stableford. La classifica del Campionato Italiano serve quale selezione per partecipare al Campionato Europeo che a rotazione viene ospitato da Italia, Francia e Svizzera.

Le classifiche:

26° Campionato Italiano Amsci Golf – Classifica individuale

1° SENIOR: COLLINI LUCIANO – 27 Punti

PRIMA CATEGORIA

1° NETTO: PONCET GIANNI – 30 Punti

2° NETTO: GIACOMINI ABRAMO – 29 Punti

SECONDA CATEGORIA

1° NETTO: PESCOLDERUNG AGNESE – 37 Punti

2° NETTO: PANCHIERI MATTEO – 34 Punti

3° NETTO: MACULOTTI WALTER – 31 Punti

TERZA CATEGORIA

1° NETTO: BONELLI PIETRO – 26 Punti

2° NETTO: SILVESTRI LUIGI – 21 Punti

1° LORDO: TINTORRI TIZIANO – 22 Punti

2° LORDO: LARDI VIKTOR – 11

Punti Campionato Italiano a squadre AMSCI Golf

1ª SQUADRA LORDO: ZANOLETTI LUCA / TOGNI NATALE / MACULOTTI WALTE

1ª SQUADRA NETTO: PANCHIERI MATTEO / SOLZI FILIPPO / SOLZI MARCO

2ª SQUADRA NETTO: PONCET GIANNI / POGGIO GIOVANNI

3ª SQUADRA NETTO: SILVESTRI LUIGI / CORVI ALBERTO / SILVESTRI MARIA

I migliori Italiani parteciperanno al 41° Campionato Europeo che si svolgerà il 5-6 ottobre sul campo Francese di Aix les Bains.

L’AMSCI GOLF, Associazione Maestri di Sci Italiani Golfisti è stata costituita nel 1992 per volere di alcuni maestri di sci residenti in Valle D’Aosta, e si è aggiudicata il riconoscimento della F.I.G. nel dicembre dello stesso anno. Scopo dell’Associazione, che dal 2000 ha sede a Torino, è quello di organizzare gare e manifestazioni sportive per i Maestri di sci. Conta ad oggi 250 soci ed è presieduta dal Maestro golfista Gianni Poncet.

Nella foto: il tavolo delle premiazioni del 26° Campionato Italiano Maestri di Sci Golfisti e Amici (dal sito www.amsi.it).

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO