Da Roma a Milano, passando per Bologna, e giù fino a Palermo. E ancora, il classico giro del Trentino e lo sconfinamento in Germania, all’Audi Dome di Monaco di Baviera, la casa del FC Bayern Basketball. 

Il 3Tre on Tour, il tour promozionale che lancerà la 65a edizione della 3Tre di Madonna di Campiglio, è già pronto ai blocchi di partenza: un lungo avvicinamento alla data del 22 Dicembre, lungo tre mesi e mezzo e quasi venti date in giro per l’Italia e non solo. Un ciclo di eventi di presentazione fra storia e cultura dello sci, promozione dello sport e ospiti speciali, capace di radunare tappa dopo tappa appassionati di vecchia data e anche tanti giovani che, anche grazie al Tour, hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al fascino del Circo Bianco.

Giunto alla sua quarta edizione, quello del 3Tre on Tour è un format ormai consolidato, ma che continua a trovare nuova linfa e spunti grazie al coordinamento di Loredana Bonazza, Responsabile Comunicazione del Comitato 3Tre, e all’entusiasmo di località e appassionati che contribuiscono a rendere ogni tappa del tour un evento unico e particolare.

Anche quest’anno, il 3Tre on Tour toccherà località inedite, alcune delle quali raramente frequentate dagli sport invernali. Si comincerà il prossimo Sabato 8 Settembre dal mare, e precisamente da Forte dei Marmi, sede ormai classica del “Premio Vitalini”, all’interno del quale la 3Tre avrà un momento dedicato.


Leggi anche:

Premio Vitalini, a Forte dei Marmi sbarca l’ItalJet degli anni ’90


 

Dopo l’appuntamento di Forte dei Marmi, il tour promozionale farà tappa a Trento in occasione del Festival dello Sport (11-14 Ottobre), prima di spostarsi a Sud toccando Palermo (20 Ottobre) e Paestum (23 Ottobre) – entrambi appuntamenti inediti – e Roma (24-25 Ottobre). Confermate le tappe di Bologna, Monaco di Baviera, BresciaBergamo e Milano, la chiusura del tour avverrà il 18 Dicembre in Val Rendena, a pochi chilometri da una Madonna di Campiglio già in fermento per l’evento clou dell’inverno.

Davanti a noi c’è un periodo molto intenso, ma non vediamo l’ora di ripartire – ha detto Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre. – Siamo particolarmente felici di aver ricevuto l’opportunità di ampliare ulteriormente i nostri confini, toccando località come Palermo e Paestum che credo daranno vita ad eventi particolari e stimolanti. Quella del 3Tre on Tour è una formula in cui crediamo, e che sta dimostrando di funzionare: è il modo giusto per avvicinare la 3Tre e lo sci al pubblico degli appassionati, andandoli ad incontrare a casa loro. E’ anche grazie a questo che abbiamo accolto oltre 17,000 tifosi sul Canalone Miramonti nell’ultima edizione.”

Lo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS valido per la 65a 3Tre si svolgerà il prossimo Sabato 22 Dicembre, come sempre sul classico pendio del Canalone Miramonti, nel cuore di Madonna di Campiglio. Nell’occasione, gli orari delle due manche saranno leggermente anticipati rispetto al consueto (prima alle 15:45, seconda alle 18:45) per via della contemporaneità con il turno prenatalizio della Serie A, non priverà gli assi dei pali snodati e gli appassionati del “Circo Bianco” della sfida in notturna che ha caratterizzato la storia recente della 3Tre.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO