Vitalini Performance Ski Wear, l’Azienda di abbigliamento sportivo guidata dall’ex-Azzurro Pietro Vitalini, ha presentato i capi più importanti della nuova collezione 2018-19.

Un’anteprima era già stata fornita in occasione dei “Vitalini’s Days”, ossia il meeting che ha coinvolto, alla fine dello scorso Aprile in Val Senales, club, atleti, maestri, allenatori, scuole sci, promoter e tutti gli amici del brand Vitalini.

 

Nel video in alto e qui sopra, l’anteprima durante i V-Days in Val Senales di SpeedOne e delle tute da gara per la prossima stagione. Sotto, uno dei nuovi modelli di giacca-pantaloni Vitalini.

Nuovo il design della tute da gara, con il logo ed il nome Vitalini in evidenza, ridisegnati anche i completi giacca-pantalone con l’utilizzo di nuovi materiali, mantenendo le consuete caratteristiche modulari.

Il vero pezzo forte delle proposte per la stagione in arrivo è però SpeedOne, un capo tecnico-agonistico originale ed altamente innovativo.

Ormai da parecchi anni, gli atleti hanno adottato dei capi supplementari da abbinare alla classica tutina da gara: un pantaloncino corto al ginocchio ed aderente, realizzato con tessuto elastico che oltre a non ingombrare, tiene “al caldo” la coscia. Per la parte superiore del corpo, si usa un gubbino aderente, sempre in tessuto elastico con membrana antivento con o senza maniche: una minima protezione sopra la tuta, che risolve il problema del vento ma non della necessaria termicità del capo.

Vitalini SpeedOne la risposta di Pietro Vitalini a questo problema: si tratta di un prodotto innovativo nel concetto di termicità, comfort e performance: riunisce in un solo capo (da qui il nome One) queste caratteristiche, unite alla velocità e semplicità nell’indossarlo sopra la tutina o nel toglierselo.

Realizzato interamente in tessuto Softshell con membrana antivento felpata all’interno, ha sul petto e sulla schiena, come imbottitura, l’inserimento di 100 grammi di Primeloft, un materiale sintetico all’avanguardia, isolante e termico, che fornisce protezione pari ad una giacca imbottita con ottimali prestazioni termiche e di traspirabilità.

La leggerezza, l’elasticità e l’aderenza sono la sua prerogativa, permettendogli di essere indossato senza impacci, sopra la tutina intera, diventando tutt’uno con questa. Tre cerniere YKK – due sulle cosce e una sul petto – garantiscono la praticità nell’indossare il capo che poi, in caso di gara, può essere tolto con la stessa facilità.

L’aderenza al corpo e l’elasticità dei tessuti, vanno a vantaggio della performance: nessun impedimento rilevante all’aerodinamicità ed attrito all’aria, come nessun impedimento nei movimenti tecnico atletici.

Leggi anche:

Dieci Aziende in Val Senales per i test materiali dei Vitalini’s Days

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO