Tiziano Mellarini, 63 anni di Ala, con un’importante esperienza politica, è il nuovo presidente del Comitato FISI Trentino per il quadriennio 2018-2022.

Mellarini succede ad Angelo Dalpez, che ha guidato la Federsci provinciale per 14 anni, dallo scorso aprile eletto vicepresidente vicario della Fisi nazionale.

Tiziano Mellarini è stato proclamato dal presidente dell’assemblea elettiva ottenendo 9144 voti, pari all’87,93% dei totale. Era unico candidato alla presidenza.

“Mi metto a disposizione di questa Federazione – ha evidenziato Mellarini nel suo intervento – perché rappresenta un fiore all’occhiello nel mondo sportivo trentino, ma pure nazionale. Da ottobre concluderò la mia esperienza politica e per questo motivo ho pensato di portare le conoscenze che ho maturato su più fronti in favore del mondo delle discipline della neve. Eredito un testimone pesante perché il mio predecessore Dalpez nella sua reggenza si è contraddistinto per professionalità, competenza, risorse ed entusiasmo. Io cercherò di portare un ulteriore sprint a questo movimento”.

Nella foto in alto: passaggio di consegne fra Angelo Delpez e Tiziano Mellarini, quest’ultimo anche qui sopra durante il suo discorso. Sotto, il commento del presidente uscente Delpez.

All’Assemblea elettiva del Comitato Trentino erano presenti 74 società sulle 100 con diritto di voto, delle quali 33 per delega. Quindi 27 accreditati per la votazione atleti, 10 per i tecnici. Un totale di 10.399 voti, pari al 68,19%.

Si è votato anche per la nomina del Consiglio Regionale, composto da 10 dirigenti. Oltre a Mellarini come presidente sono stati eletti consiglieri laici Marco Zoller, Marco Peterlini, Rino Pedergnana, Ruggero Carbonari, Dean Slaifer Ziller, Stefano Stelzer e Gianpiero Vinante. Come consiglieri atleti fanno parte del nuovo consiglio Paola Toniolli e Giorgio Deluca, come consigliere tecnico Paolo Seppi. Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei conti eletto presidente Paolo Zanfei, quindi i due membri sono Saveria Moncher e Antonio Borghetti.

 

Leggi anche:

Il Comitato FISI Friuli V.G. elegge Maurizio Dunnhofer presidente

https://www.racingski.it/2018/06/23/il-comitato-fisi-friuli-v-g-elegge-maurizio-dunnhofer-presidente/

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO