Maurizio Dunnhofer è il nuovo presidente del Comitato FISI Friuli Venezia Giulia.

E’ stato eletto oggi in occasione dell’assemblea del Comitato regionale, svoltasi all’Hotel La di Moret di Udine e presieduta dal consigliere federale Stefano Longo, presente anche la campionessa olimpica dello sci di fondo Manuela Di Centa.

Il nuovo presidente succede a Franco Fontana, al vertice dal 2001 al 2010 e dal 2014 ad oggi (14 anni complessivi), il cui ultimo intervento si è concluso con i presenti in piedi ad applaudire.

Dunnhofer, unico candidato, ha ottenuto il 90% dei voti.

Eletti anche Maurizio Del Fabbro, Tancredi Del Mestre, Manuel Mentil, Andrea Polentarutti, Giorgio Prodorutti, Francesco Silverio e Luigi Popovic tra i consiglieri “laici”, Lorella Baron e Tommaso Zanotelli fra gli atleti, Tristano Vicario fra i tecnici. Stefano Galletti è il membro effettivo del collegio dei revisori dei conti, Bruno Gomiscech il supplente.

Tarvisiano, classe 1955, Dunnhofer è cresciuto nel mondo del salto e della combinata nordica, passando dall’essere atleta a divenire responsabile delle due discipline per il Cs Forestale. Ha poi allenato le squadre nazionali di salto in ambito giovanile, diventando in seguito il responsabile del gruppo principale e partecipando in questo ruolo a Olimpiadi, Mondiali e Coppa del Mondo.

Dunnhofer, che è maestro di sci alpino, ha svolto anche ruoli manageriali: presidente di Promotur, presidente del comitato organizzatore dei Mondiali Juniores di sci alpino 2002 a Tarvisio-Sella Nevea-Zoncolan, direttore generale del c.o. alle Universiadi di Tarvisio 2003, direttore responsabile dell’area sport alle Universiadi di Torino 2007. Nel 2011 ha fatto parte del c.o. della tappa di Coppa del Mondo femminile di sci alpino a Tarvisio ed è stato presidente del Comitato Esecutivo degli European Master Games di Lignano.

Nella foto: il nuovo Consiglio del Comitato FISI F.V.G..

Leggi anche:

Francesco Contorni di nuovo presidente del Comitato FISI Toscano

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO