Consuntivo di stagione largamente in attivo per Patavium Sci, club patavino che si è segnalato ancora una volta ai vertici per quanto riguarda i risultati agonistici a livello provinciale e regionale.

Da citare innanzi tutto le prestazioni della squadra “rosa”, con Matilde Minotto, che ormai in categorie Senior, nonostante gli impegni universitari e di frequenza al Corso Maestri di sci del Veneto, è riuscita a totalizzare 10 podi in gare FIS con 5 vittorie. La studentessa di ingegneria dell’ateneo patavino si è messa al collo la medaglia di bronzo del Gigante e quella d’argento dello Slalom dei Campionati Italiani Universitari, ottenendo anche un primo e un secondo posto ai Campionati Italiani Cittadini. Senz’altro da citare infine il successo in Slalom ai Campionati Nazionali Assoluti della Croazia.

Ottimi risultati anche dalle ragazze impegnate nel Circuito Autodrive Ski Cup: Martina Alberghini terza nella classifica generale, prima in quella di GS (punti >110) e seconda in quella di SuperG, Vittoria Checchinato, quarta nella generale, seconda nello Slalom e seconda nella generale Giovani e Matilde Soravia, quinta nella generale, terza nella generale Giovani, senza dimenticare la Master Silvia Bilato, settima nella classifica generale Autodrive e seconda in quella della Speed Master Cup.

Nella foto in alto: Matilde Minotto premiata da Vanni Ceccarello, presidente della FISI provinciale di Padova. Qui sopra, le ragazze del Patavium (al centro) alle premiazioni del Circuito Autodrive Ski Cup.

Patavium Sci, grazie anche al contributo dei Master Marzio Mattioli e Matteo Giacomuzzi, si è piazzato al primo posto nella classifica per Società di Autodrive Ski Cup. A partire dalla stagione 2002-2003, questo riconoscimento era sempre andato all’Agonistica Sportmarket, che quest’anno deve cedere il trofeo al club patavino.

Una menzione particolare poi per Rudy Pittarello, che ha ottenuto ben 7 podi di categoria nella FIS Master Cup, vincendo per due volte in SuperG, a Zagabria e Cortina.

A livello giovanile, da segnalare fra le altre le buone prestazioni di Giulia Checchinato nelle gare del Grand Prix Eurovita della circoscrizione Padova-Rovigo-Treviso-Venezia.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO