La stagione del Circuito Autodrive Ski Cup è terminata con le finali di Livigno e tutti gli appassionati aspettano ora le premiazioni finali del circuito alla sua 16esima edizione.

Il 6 Maggio, come di consueto a Quinto di Treviso BHR, saranno premiati i vincitori generali e di specialità. In attesa di svelare i nomi degli ospiti che presenzieranno alle premiazioni, ecco i tutti i campioni della stagione Autodrive.

Le classifiche generali Maschile e Femminile vanno rispettivamente a Tommaso Beggiato e Mariasole Zagnoni.

Beggiato è al secondo successo consecutivo dopo quello del 2017. Il vicentino del Razzolo Sci ha fatto dello Slalom il suo cavallo di battaglia, vincendo la Coppa di specialità con ben 7 vittorie che sommate agli ottimi piazzamenti in Gigante e nelle discipline veloci gli hanno consegnato la seconda Coppa assoluta. Al femminile Mariasole Zagnoni porta a casa la sua prima Coppa assoluta dopo due secondi posti nelle ultime stagioni. La giovanissima atleta dell’UOEI Treviso, prima anche in classifica Giovani, ha dominato in lungo e in largo in questa stagione vincendo con largo anticipo la generale e non solo. Solo Vittoria Checchinato è riuscita a tenere in ballo la classifica di Slalom fino all’ultima gara, senza però riuscire a conquistare il primo posto. Mariasole vince tutto! Gigante, Slalom e SuperG.

Nelle classifiche di specialità maschile due successi di Edoardo Vivian, in arrivo da una stagione, il 2016, a dir poco deludente per il vincitore assoluto del 2015. L’ormai veterano dell’Agonistica Sportmarket è riuscito ad imporsi sia in Gigante che in SuperG mettendo in bacheca altre due coppe.

La classifica Giovani maschile va ad Angelo Lucchetta dell’UOEI Treviso. Un’ottima stagione la sua fatta di buone gare e costanza.

Il terzo successo per l’agonistica sportmarket arriva da Marco Palla che porta a casa il Challenge di Gigante (sopra i 50 punti fisi) e fa così compagnia a Martina Alberghini, vincitrice al femminile per il Patavium Sci (sopra i 110 punti fisi).

A grande sorpresa, l’annullamento del weekend delle gare di velocità a Passo Rolle stoppa definitivamente il tentativo di rimonta dello Sportmarket che dopo 15 anni di dominio assoluto deve cedere il trono al Patavium Sci di Padova che centra il primo successo nella generale per Società.

Classifica GENERALE Maschile
1 BEGGIATO Tommaso
2 VIVIAN Edoardo
3 LEPRE Andrea
4 GRECHI Davide
5 LONARDI Alessandro
6 ZINI Luca
7 RUATTI Stefan
8 GALLINA Alberto
9 MATTIOLI Marzio
10 CHIUSO Alessandro
Classifica GENERALE Femminile
1 ZAGNONI Mariasole
2 DALL’AMICO Gloria
3 ALBERGHINI Martina
4 CHECCHINATO Vittoria
5 SORAVIA Matilde
6 CORRADINI Benedetta
7 BILATO Silvia
8 ZENI Anna
9 CUMERLATO Adele
10 GIACOMELLO Alice

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO