Seconda ed ultima giornata di competizioni quest’oggi al Tonale per i campionati regionali lombardi 2018 Baby e Cuccioli di sci alpino, organizzati dagli sci club Cassano e dello sci club Malnate.

Il programma odierno prevedeva la disputa della prova di Gigante per le categorie Baby e quella di speciale per la categoria Cuccioli. Veniamo ai risultati della prova Baby maschile e femminile che si è svolta sulla pista Alpe Alta 1.

La prova “rosa” per i nati nel 2008, ha visto il “dominio” della formazione del Revolution Ski che piazza due atlete sui primi due gradini del podio. Si laurea campionessa regionale in questa categoria fra le porte larghe Dorotea Mobiglia con il crono di 51″19 e con 22 centesimi di vantaggio sulla compagna di club Alessandra Tabarini. Terza piazza per Carolina Selvaggia Olcelli dello sci club Reit Ski Team che conclude con il tempo di 51″67 Quarto posto per la bergamasca di Selvino Rebecca Bezzini e quinto posto per Clementina Corvi dello Ski Team Aprica.

Emma Bellini, dello sci club Brixia Ski si impone, invece, nella categoria Baby per i nati nel 2009. Al secondo posto la sondrina dello sci club Valdidentro Carolina Ferri. Completa il podio la comasca dello sci club GB Ski Team Ginevra Ceserani. Completano la top five di questa categoria: Melissa Caranoni dello sci club Zero Ski Team, quarta e Isabella Romele dello sci club Valpalot che conclude al quinto posto.

In campo maschile, fra i nati del 2008, prima posizione per Simone Migliorati dello sci club Orobie Ski con il crono di 50″23 che si laurea nuova campione regionale con 41 centesimi di vantaggio sul milanese dello sci club Amici di Madesimo Marco Giallo. Medaglia di bronzo per Andrea Romano dello sci club Radici Group con il tempo di 51″55. Completano la top five Francesco Bonelli dello sci club Sportime e Gioele Cioccarelli dello Ski Team Aprica rispettivamente quarto e quinto.

Nella prova riservata ai nati nel 2009 si impone il bresciano di Brixia Sci Ubaldo Mutti. Seconda piazza per il sondrino Pietro Dell’Era e terza posizione per Gilberto Luciano dello sci club Ubi Banca Goggi. Nei primi cinque anche Matteo Ciapponi dello sci club Revolution Ski, quarto e Alessio Mario Sesini dello sci club Radici Group che centra la quinta posizione.

Il link alle classifiche:

CLASSIFICA BABY MASCHILE

CLASSIFICA BABY FEMMINILE

Leggi anche:

Assegnati i titoli regionali lombardi della categoria Cuccioli

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO