Ecco i commenti “a caldo” di Christof Innerhofer al traguardo del SuperG di Are, dove a fine stagione è riuscito finalmente a salire sul podio.

“Finalmente questo podio è arrivato, non ci credevo nemmeno più. Quest’anno non è girata come volevo. E’ stata una stagione con delle buone cose, soprattutto le prove della Discesa. All’inizio della stagione ero anche partito bene, ma poi gennaio e febbraio è stato un disastro e sono arrivati i dubbi”.

“Questo podio mi aiuta a godermi un po’ di più la primavera. Ad essere un po’ più sereno. Non serve a nulla se solo io so di poter andare forte, deve essere scritto nero su bianco. Oggi è stata una gara corta, ma è stata bella perché tutti hanno dato il massimo”.

“E’ stato un anno difficile: la stagione è cominciata con la tristezza dell’incidente di David, poi c’è stata la speranza, con il quarto e il quinto posto, poi aspettavo la vittoria, che non è arrivata. Avevo tanta voglia di fare ma non concretizzavo niente. Ci sono state delusioni, dubbi, ora però vado a casa con il sorriso. Per come sto sciando in allenamento mi dò 9, per i risultati della stagione non mi posso dare più di 6, perché non ho fatto nulla di quello che avrei potuto fare”.

Guarda anche la video sintesi della gara su:

Christof Innerhofer, ad Are finalmente sul podio

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO