Sci Club Cortina e Sci Club Druscié si spartiscono le vittorie nella prima giornata delle finali del Grand Prix Eurovita, il circuito dello sci alpino proposto da Fisi Veneto e dedicato alle categorie Ragazzi (Under 14) e Allievi (Under 16), organizzate dallo Sci club 18 a Cortina, comprensori del Cristallo e del Faloria.

Nel Gigante delle categorie Ragazzi, svoltosi sulla pista Stratondi del Faloria, c’è stato un doppio successo dello Sci Club Cortina: Ambra Pomarè in ambito femminile, Edoardo Baldo tra i maschi. Pomarè ha preceduto la compagna di squadra Maria Elena Coin di 1”43 e Lisa Stona (Sci Club Gallio) di 1”57. Doppietta firmata Cortina anche nel Gigante maschile con Edoardo Baldo a precedere di 42” il compagno Alessandro Bertagnolli e di 98 centesimi Vittorio De Pieri, del Druscié.

Doppia vittoria dello Sci Club Druscié nello Slalom Allievi disputato sulla pista Padeon, comprensorio del Cristallo: a salire sul primo gradino del podio sono stati Lucia Pizzato e Giacomo Vidoni. Pizzato, reduce dalle belle prestazioni all’AlpeCimbra Fis Children Cup la settimana scorsa a Folgaria, ha vinto con 1”13 sulla compagna Gaia Palamara. A completare il podio è stata Elena Dal Vecchio, del Nottoli di Vittorio Veneto. Lo Slalom maschile è stato vinto da Giacomo Vidoni con 57” su Luca Martignago (Sci Club Cortina) e con 59” su Giacomo Passeroni (Ski College Veneto Falcade).

Domani, mercoledì 14 marzo, Allievi e Allieve di scena sulla pista Stratondi per il Gigante, con Ragazzi e Ragazze impegnati in Slalom sulla Padeon.

Nella foto: Lisa Stona.

I link alle classifiche:

Leggi anche:

Da domani a Cortina le finali del Grand Prix Eurovita Ragazzi e Allievi

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO