Mercoledì 24 gennaio, in notturna, si è svolta a Pecol di Zoldo una delle tappe classiche più amate del circuito Autodrive Ski Cup.

Anche quest’anno in programma un Gigante ed uno Slalom.

Per la parte maschile, successo di Luca Tiezza (Ladinia) in Gigante davanti a Davide Crepaz in forza allo Sci Club Druscié e Michele Garbin dello Sci Club Cortina. Ai piedi del podio Andrea Lepre (Cimenti Sci). Il giovane atleta friulano ancora in cerca della miglior forma non va oltre il quarto posto che gli permette comunque di avvicinarsi ai vertici della classifica di specialità.

In Slalom invece si è assistito ad un’ottima prova di Michele Garbin che ha messo tutti alle sue spalle tra i rapid gates della Cristelin di Zoldo. Secondo posto di Matteo Mambelli dello Ski College Veneto di Falcade. Daniel Bachmann (ASC Terlan), infine, ottiene un bel terzo posto che gli permette di indossare il pettorale rosso della specialità davanti al re dello Slalom dell’Autodrive Tommaso Beggiato. Sarà una lotta serratissima per la coppetta di specialità!

Al femminile Matilde Minotto (Patavium Sci), passata in categoria senior quest’anno ma che ancora frequenta i circuiti FIS, fa doppietta in casa di Mariasole Zagnoni (UOEI Treviso) che deve accontentarsi del secondo posto in entrambe le specialità, risultato che le premette comunque di mantenere la leadership della generale e delle rispettive classifiche di Gigante e Slalom. Sul gradino più basso del podio di entrambe le gare sale Jennifer Belfi (Dolomiti Cadore).

Nella classifica per Società al primo posto Patavium Sci.

Le classifiche:

Classifica ufficiale MASCHILE GS

Classifica ufficiale FEMMINILE GS

Classifica ufficiale MASCHILE SL

Classifica ufficiale FEMMINILE SL

Nel video in alto: alcune fasi del Gigante femminile. Qui sotto, le immagini delle premiazioni.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO