Salgono le quotazioni di Emanuele Buzzi, che sceglie la gara sciistica più famosa del mondo per ottenere il miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo.

Il carabiniere di Sappada, partito col pettorale 44, ha infatti ottenuto uno splendido undicesimo posto nella Discesa sulla Streif di Kitzbuehel, tempio della velocità, subito alle spalle di Jansrud e una posizione avanti rispetto a Dominik Paris, risultando il secondo degli italiani dietro Peter Fill (9°) con un distacco di 1″45 dal vincitore, il tedesco Dressen.

Ski World Cup 2017/2018. Emanuele Buzzi (ITA).
Kitzbuehel 20 Jan 2018.
photo: Shin Tanaka/Pentaphoto

Un risultato e una prestazione che potrebbero aprire a Emanuele, già a punti col 23° posto nella Discesa di Wengen, le porte delle Olimpiadi.

L’ultimo appuntamento con le prove veloci prima dei Giochi è fissato per sabato prossimo, 27 marzo, in occasione della discesa di Garmisch-Partenkirchen, in Germania.

“Un risultato eccezionale, il migliore per uno sciatore cresciuto nella FISI FVG dall’epoca di Marco Tonazzi e Nadia Bonfini – dice il presidente della FISI FVG Franco Fontana -. Una gara splendida, quella di Emanuele, che inorgoglisce tutto il Comitato. A nome del Comitato gli faccio i complimenti più sentiti. Ora lo aspettiamo alle Olimpiadi”.

(foto di Marco Trovati/Pentaphoto)

Leggi anche:

Sorpresa Thomas Dressen nella Discesa di Kitzbuehel

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO