La nazionale maschile di Gigante ha scelto anche quest’anno il comprensorio Pontedilegno-Tonale per preparare gli appuntamenti della seconda parte della stagione.

E’ sempre la pista nera Casola, nella ski area di Ponte di Legno, ad ospitare gli Azzurri in vista della gara di Coppa del Mondo in calendario per sabato 6 gennaio ad Adelboden, in Svizzera.

Oggi, prima giornata di allenamento, sulla pista Casola si sono visti Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Simon Maurberger e Alex Hofer, quest’ultimo aggregato dopo il podio ottenuto in Coppa Europa.

Ad allenare la squadra c’è Giancarlo Bergamelli, che sulle nevi di Pontedilegno-Tonale è di casa: “Siamo stati qui l’anno scorso e ci eravamo trovati molto bene, quest’anno siamo stati nuovamente invitati dallo Sci Club Ponte di Legno in collaborazione con il Consorzio Pontedilegno-Tonale e con il comune di Ponte di Legno e siamo tornati volentieri. Ci hanno fatto trovare una pista preparata alla perfezione, bagnata come si fa per le piste di Coppa del Mondo, è proprio quello che ci serve. Gli atleti sono molto motivati, hanno gli obiettivi ben chiari in testa e si stanno preparando con determinazione per la gara di Adelboden”.

Oltre agli Azzurri, è presente anche lo sloveno Žan Kranjec, un atleta molto promettente che nell’ultimo Gigante disputato in Alta Badia ha conquistato il terzo posto sul podio.

Nelle immagini, alcune fasi dell’allenamento di oggi a Ponte di Legno.

Leggi anche:

Le gare della prima settimana del 2018

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO