Dopo il test event di Coppa Europa andato in scena con grande successo lo scorso 21 dicembre, la Ski Area San Pellegrino è pronta per tornare alla ribalta del Circo Bianco.

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si avvicinano a grandi passi e i campioni dello sport tra neve e ghiaccio hanno poco più di un mese per rifinire la loro preparazione in vista dei giochi che si disputeranno in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio. Ben due nazionali dello sci alpino, Italia e Stati Uniti, hanno scelto il Passo San Pellegrino per allenarsi in vista dei prossimi impegni e della trasferta coreana.

Dal 3 al 6 gennaio la pista La VolatA sarà infatti il banco di prova degli Azzurri della velocità maschile e femminile e di alcune discesiste americane tra cui Giulia Mancuso. La Nazionale Italiana sarà presente, fra gli altri, con Elena e Nadia FanchiniJohanna Schnarf, Verena StufferChristof InnerhoferPeter Fill Dominik Paris che al termine di ogni giornata di allenamento, verso le ore 11:00 circa, saranno a disposizione dei fan e degli appassionati dello sci per foto e autografi vicino al piazzale della funivia Col Margherita.

Tutta la pista è stata poi cablata con la fibra ottica per consentire ogni tipologia di cronometraggio e agevolare le riprese televisive.

Nella foto: la parte finale della pista La VolatA.

Leggi anche:

Omologazione internazionale per la pista “La VolatA”

“Ringraziamo il Presidente della Funivia Col Margherita Mauro Vendruscolo e i suoi collaboratori Renzo Minella e Renato Donazzolo per averci dato quest’opportunità – spiega il capo allenatore Matteo Guadagnini -, possiamo sfruttare piste preparate molto bene e in condizioni eccezionali”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO