Dopo la manche di qualificazione delle ore 13, è stato definito il tabellone della gara di  Parallelo di Coppa del Mondo femminile a Courchevel.

Tre le italiane qualificate: Irene Curtoni (decimo tempo), Chiara Costazza (sedicesima) e Manuela Moelgg (ventisettesima).

Il link alla classifica:

Classifica Slalom qualificazione

Nella manche di qualificazione, manco a dirlo, il miglior tempo era stato di Mikaela Shiffrin, seguita a 37 centesimi da una sorprendente Erin Mielzynski e a 44 centesimi dalla francese Adeline Baud Mugnier.

Nella foto in alto: Mikaela Shiffrin, la più veloce nelle qualificazioni e favorita per il Parallelo di stasera. Qui sopra, una veduta della pista di Courchevel.

Non ha partecipato Federica Brignone, che dopo l’uscita di ieri in Gigante ha preferito tornare in Italia per preparare il prossimo Gigante in programma a Lienz il 28 dicembre. Non ha concluso la manche la debuttante in Coppa del Mondo Martina Peterlini, troppo in ritardo nelle ultime porte dopo aver stabilito un ottimo intertempo.

Il tabellone degli accoppiamenti:

Chiara Costazza affronterà l’austriaca Ricarda Haaser. Irene Curtoni se la vedrà con Stephanie Brunner. Manuela Moelgg si scontrerà con la tedesca Geiger.

Lo Slalom Parallelo femminile di Courchevel prenderà il via alle 18,00 e sarà trasmesso  da Rai Sport e da Eurosport e in streaming da Rai Play, Sky Go e Eurosport Player.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO