I SuperG della Val d’Isere sono già alle spalle, martedì 19 dicembre sarà tempo di Gigante femminile a di Courchevel, in Francia (prima manche alle 10.30, seconda alle 13.30 con diretta tv su Raisport ed Eurosport).

Prenderanno parte alla gara Federica Brignone, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Marta Bassino, Irene Curtoni e Luisa Bertani. Di seguito le parole delle Azzurre alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo.

Manuela Moelgg: “Veniamo da una settimana di allenamento dove abbiamo fatto gruppo e ci siamo tirate tutte a vicenda: siamo pronte. Ci ho preso gusto a salire sul podio, certamente farò di tutto per tornarci. Non è un problema se non abbiamo fatto la sciata di prova (annullata oggi per la recente nevicata), cercheremo di dare il massimo”.

Irene Curtoni: “Courchevel è una pista tecnica senza parti particolarmente pendenti ma bisogna affrontarla con decisione dall’inizio alla fine. Arrivo a questa gara abbastanza pronta. A Killington non lo ero, adesso sto bene e non ho mal di schiena. Sono positiva e vado avanti”.

Marta Bassino: “Dopo il weekend di SuperG devo mettere modalità Gigante sull'”on”. Sto molto bene, penso di essere pronta: ho fatto due belle giornate di allenamento a Folgaria prima di andare in Val d’Isere. Il segreto è divertirsi e rimanere serena e concentrata senza sentire le pressioni esterne, così arriveranno i risultati. Courchevel è una pista molto bella, mi piace la prima parte dove c’è una media pendenza e si deve spingere, poi si attacca il muro dove ci sono 4 porte da fare bene e nella parte finale non bisogna mollare”.

Nella foto: Marta Bassino in allenamento a Folgaria.

Leggi anche:

Le principali gare della settimana, il programma completo

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO