Il commento delle Azzurre dopo il SuperG in Val d’Isere, che ha visto il secondo posto di Sofia Goggia e il sesto di Johanna Schnarf.

Sofia Goggia: “Mi sono tolta un grosso peso, non pensavo di fare podio e mi sono concentrata su me stessa senza pensare al risultato. E’ arrivata la scintilla che aspettavo. Sono partita un po’ in sordina, mi sono fatta portare giù ma non ho mai frenato, dal curvone mi sono detta che dovevo stare meglio sugli sci e spingere nei due punti dove potevo. Oggi però è più importante commentare il lato umano, in questo periodo ho avuto tanti occhi addosso e questo mi ha creato qualche difficoltà, per me è importante essere concentrata sulla performance piuttosto che sul risultato”.

Johanna Schnarf: “Non sono del tutto soddisfatta, ho fatto qualche errore che domani cercherò di evitare. La neve era molle soprattutto nella parte bassa del tracciato e ho avuto forse troppo rispetto della pista”.

Federica Brignone: “Non sono soddisfatta della prestazione. La pista si velocizzava moltissimo di numero in numero anche si rovinava un po’. Sicuramente la pausa in partenza non mi ha aiutata, anche se ho fatto delle linee buone mi sono sentita lenta tutta la gara senza mai riuscire a fare velocità. Domani dovrò migliorare in tutto”.

Nella foto: Sofia Goggia.

Leggi anche:

Sofia Goggia seconda nel SuperG della vittoria n° 78 di LIndsey Vonn

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO