La squadra italiana si presenta all’appuntamento in Val d’Isere con Federica Brignone, Sofia Goggia, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Marta Bassino, Nicole Delago, Federica Sosio, Anna Hofer, Nadia Fanchini ed Elena Fanchini.

Le ultime ad arrivare nella località francese, dove dopo l’annullamento della Discesa sono in programma due SuperG sabato e domenica, sono state Bassino e Brignone, reduci da un paio di giorni di allenamento in Gigante a Folgaria in vista della gara fra le porte larghe di martedì 19 dicembre a Courchevel.

“Abbiamo trovato ottime condizioni e sono stati giorni utili per curare qualche piccolo dettaglio – spiega Bassino -. Mi sento bene, il SuperG è una disciplina che mi piace e nella quale sto facendo costanti miglioramenti. L’anno scorso proprio su questa pista ottenni il mio miglior piazzamento nella specialità (quattordicesima), speriamo di migliorare”.

Anche Brignone punta ad un’altra bella prestazione dopo l’ottimo quarto posto di St. Moritz. “In questi giorni non sto sentendo dolore – racconta -, per cui arrivo con grande serenità a questo appuntamento, sarebbe bello confermarmi ad altissimo livello e dare continuità di risultati”.

Nella foto: Marta Bassino.

Leggi anche:

Val d’Isere, non sarà disputata la Discesa femminile

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO