Nebbia e cattiva visibilità hanno impedito alle protagoniste del Gigante femminile di Kvitfjell valevole per la Coppa Europa di completare la gara prevista in calendario.

Gli organizzatori sono stati costretti infatti a sospendere la gara al termine della prima manche che vedeva al comando la svizzera Vanessa Kasper con il tempo di 1’13″63 davanti all’austriaca Katharina Liensberger e alla norvegese Kriistine Haugen, staccate rispettivamente di 3 centesimi e 44 centesimi.

Erano tre le Azzurre nelle trenta: Jole Galli dopdicesima, Luisa Bertani ventiduesima e Valentina Cillara Rossi ventinovesima, mentre Roberta Midali era trentottesima. Ritirate Marta Giunti, Sofia Pizzato, Jasmine Fiorano, Lara Della Mea, Roberta Melesi e Nicole Agnelli.

Le condizioni erano peggiorate discesa dopo discesa, tanto che le prime sei classificate nell’ordine d’arrivo provvisorio avevano tutte pettorali bassi.

Il nuovo programma prevede venerdì 8 dicembre il completamento della gara con la disputa della seconda manche, a seguire sarà la volta dello Slalom oppure del SuperG valevoli per la combinata alpina, a seconda delle condizioni meteorologiche che le atlete troveranno.

Nella foto: Kvitfjell.

Leggi anche:

Coppa Europa femminile a Kvitfjell, Vanessa Kasper in testa a metà gara

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO