Il Convegno Nazionale Direttori Scuola 2017, organizzato da AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) in collaborazione con il COL.NAZ (Collegio Nazionale Maestri), si è svolto a Sommacampagna (VR) venerdì 10 novembre 2017 presso il DB Verona Airport Hotel & Congress.

L’Appuntamento ha richiamato l’attenzione di oltre 120 direttori di Scuola Sci (alpino e nordico) e Snowboard che, per l’occasione, sono giunti da tutta Italia. Quello del Convegno Nazionale Direttori Scuola è un appuntamento che ha cadenza annuale e risulta essere importante per chi ricopre la responsabilità di guidare gli organici delle Scuole, il che significa un numero di professionisti della neve pari a 14.000 unità.

Alle ore 10 sono iniziati i lavori congressuali con il saluto rivolto ai presenti da parte dei Presidenti AMSI, Maurizio Bonelli, e COL.NAZ, Luciano Magnani.

Il primo argomento trattato, molto importante, con l’intervento della dott.sa Valeria Ghezzi Presidente ANEF Nazionale, ha avuto come titolo “Le sinergie fra Maestri di Sci e Impiantisti”; dove è emerso dalle parti la volontà di lavorare congiuntamente per sostenere lo sviluppo del turismo invernale.

Successivamente, ore 11.30 circa, si è passati alle “Scuole di Sci 4.0”, ovvero, l’aggiornamento fatto relativo la piattaforma digitale AMSI e tutti i servizi messi a disposizione degli Associati e degli sciatori. Intervento svolto da Mirko Soffia – Nextep.

Leggi anche:

Lezioni di sci gratis in Trentino, Alto Adige, Lombardia e Friuli

Prima della pausa pranzo, poi, è avvenuta (per la prima volta) la Premiazione delle famiglie più numerose formate da Maestri di Sci. Voluto dal Col.Naz e sostenuto da AMSI, è stato certamente un bel momento di aggregazione per la categoria dei Maestri di Sci.

Nel primo pomeriggio, con il supporto di Enrico Cuman, ufficio marketing AMSI, sono stati presentati tutti i vantaggi e le tantissime opportunità per le Scuole di Sci e i Maestri di Sci.

Ultimo argomento della giornata, ma non certo per importanza, ha riguardato gli “Orientamenti fiscali, societari e giuslavoristici applicati alle Scuole di Sci” (novità fiscali, esercizio a cavallo d’anno, società di servizi, le verifiche fiscali). Relatore dott. Rudi Serafini, Commercialista in Madonna di Campiglio.

I lavori congressuali sono terminati alle ore 17.30.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO