Oltre 600 persone hanno partecipato, sabato 18 novembre 2017 a Darfo Boario, alla festa degli sport invernali del Comitato FISI Alpi Centrali.

Il tradizionale appuntamento di apertura della stagione ha visto salire sul palco camuno gli atleti e le atlete che si sono distinti con la nazionale azzurra nello sci alpino, nel fondo, nel biathlon, nello ski roll, nello sci alpinismo ed ancora nello snowboard e nello ski cross.

“Vantiamo – ha detto il presidente del Comitato FISI Alpi Centrali Franco Zecchini – 71 atleti pari al 20% del totale in seno alle diverse nazionali. Un semplice dato che testimonia la bontà del lavoro che viene svolto dapprima negli sci club e poi a livello regionale.

Una passerella di atleti ed atlete che hanno fatto da “apripista” alla presentazione delle squadre regionali di snowboard, sci alpinismo, sci nordico, biatlhon e sci alpino e che saranno le protagoniste della prossima imminente stagione.

“Ci auguriamo di poter vivere le stesse emozioni provate lo scorso anno – ha proseguito Franco Zecchini – e naturalmente faremo il tifo per tutti gli atleti e le atlete che saranno impegnate nelle prossime olimpiadi, ma soprattutto faremo il tifo per i nostri: a partire da quelli più piccoli sino ai membri delle nostre squadre.”

La festa di Darfo Boario è stata prima di tutto un momento per rinnovare l’appartenenza al comitato regionale lombardo che vuole, anche per la prossima stagione, essere il primo comitato a livello nazionale.

Leggi anche:

Alpi Centrali, le squadre del Comitato per la stagione 2017-18

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO