Volge al termine la rifinitura delle Azzurre che prenderanno parte sabato 11 novembre al primo Slalom stagionale di Coppa del Mondo sulla pista Black Levi (prima manche ore 10, seconda alle 13 con diretta tv su Raisport ed Eurosport).

Il quintetto composto da Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Federica Sosio e Roberta Midali sta trovando neve bagnata a causa delle temperature che non scendono sotto i -2°, condizioni che dovrebbero rimanere anche per la gara. Buone notizie arrivano da Curtoni, la quale si era vista costretta a rallentare il ritmo nei giorni scorsi a causa di un indolenzimaneto alla schiena. La valtellinese ha compiuto tre giri senza forzare e appare in recupero.

Costazza, al via della Coppa per la quattordicesima stagione, è l’unica italiana presente al momento in primo gruppo. “Solamente con la sciata in pista di venerdì capiremo le reali condizioni del tracciato – dichiara la 34enne poliziotta trentina -, la neve sta è abbastanza cedevole, speriamo che sabato sia un po’ più dura anche se è stata barrata. E’ sempre strano ripartire qui a Levi, si tratta di un pendio facile perché non presenta particolari pendenze ma difficile allo stesso tempo, nel pezzo iniziale bisogna sempre spingere al massimo per non accumulare ritardi nella zona finale”.

Nella foto: Chiara Costazza in allenamento in Val Senales nei giorni scorsi.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO