L’ultimo giorno di Skipass è teatro di uno dei momenti più attesi dagli appassionati di montagna, quello con la Festa degli Azzurri, l’evento che dà ufficialmente il via alla stagione invernale della Federazione Italiana Sport Invernali.

Una stagione importante, che vedrà i nostri Azzurri impegnati sia in Coppa del Mondo che nelle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, previste in febbraio. Un viaggio intenso che come ogni stagione prende il via proprio da Modena, con la presentazione delle squadre nazionali che saranno impegnate sulle piste in questa stagione agonistica.

La Festa degli Azzurri sarà anche l’occasione per scoprire l’Atleta dell’Anno FISI 2017. Dopo Federico Pellegrino, eletto proprio a Skipass Atleta dell’Anno 2016 dopo una stagione davvero straordinaria, quest’anno in lizza 5 grandi campioni dello sci azzurro: Federica Brignone (sci alpino), Peter Fill (sci alpino), Sofia Goggia (sci alpino), Valentina Greggio (sci velocità) e Damiano Lenzi (sci alpinismo). Ad eleggerli il pubblico, che ha potuto esprimere la propria preferenza votando sul sito FISI.org.

Oltre a questo, domani spazio anche alla premiazione degli sci club con più di 50 anni di attività e alla presentazione del progetto charity “Campioni in pista per la ricostruzione”, un progetto promosso da FISI e dai Gruppi Sportivi Militari per supportare una stazione colpita dal sisma lo scorso anno.

Leggi anche:

A Modena Christof Innerhofer ha aperto fiera Skipass 2017

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO