AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani – oltre a collaborare concretamente, insieme al Collegio Nazionale Maestri di Sci, con la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali – nel progetto “Quando La Neve Fa Scuola”, sempre con l’intento di incentivare le famiglie e soprattutto le nuove generazioni ad avvicinarsi alla neve, anche nella stagione invernale 2017-18 intende proporre quattro eventi, che avranno luogo nel weekend del 16 e 17 dicembre 2017 nelle Province autonome Trentino e Alto Adige e nelle Regioni Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

FREE SKI DAY – sabato 16 dicembre – Trentino

L’Associazione Maestri di Sci del Trentino (AMST) in collaborazione con le Scuole di Sci del Trentino, Trentino Marketing e ANEF organizza anche quest’anno nella giornata di sabato 16 dicembre 2017 FREE SKI DAY. L’iniziativa prevede che le Scuole di Sci del Trentino aderenti, offrano due ore di corso collettivo gratuito a tutti coloro che si iscriveranno (bambini e adulti, principianti e progrediti, residenti e ospiti), nell’orario che le Scuole riterranno più opportuno. Grazie al coinvolgimento di ANEF, ogni iscritto al “Free Ski Day” potrà ritirare gratuitamente uno skipass mattiniero oppure “ad ore” presso la biglietteria di ogni società impianti. Info: www.trentinosci.it.

KIDS SNOW DAY – sabato 16 dicembre – Alto Adige

In occasione del Kids Snow Day 2017, in programma il 16 dicembre, bambini e bambine avranno la possibilità di scoprire quale delle discipline sportive invernali più si addice loro. In tutti i comprensori sciistici dell’Alto Adige che avranno già avviato la nuova stagione invernale, gli interessati – ai quali verrà messa a disposizione l’attrezzatura – potranno infatti utilizzare gratuitamente gli impianti di risalita. I corsi gratuiti avranno inizio a partire dalle ore 9:30. Verrà inoltre garantito un programma di intrattenimento. L’evento principale quest’anno si terrà a Carezza. Info: www.kidssnowday.com/it.

Leggi anche:

Finale nazionale a Roccaraso per il GranPremio Giovanissimi 2017-18

 

OPEN DAY 2017 – domenica 17 dicembre – Lombardia

La decima edizione dell’Open Day è stata programmata per il 17.12.2017. Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini e agli adulti nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark, anche per bambini diversamente abili. Le Scuole aderenti all’iniziativa sono 60. È un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia, e per loro stessi per acquisire dalle prime nozioni sciistiche a quelle più avanzate. Un’opportunità pertanto per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve. Info: www.amsi-lombardia.com.

OPEN DAY 2017 – domenica 17 dicembre – Friuli Venezia Giulia

In tutti i poli sciistici della Regione si terrà l’Open Day: le scuole sci/snowboard del FVG vi aspettano per una giornata gratuita di avviamento allo sci rivolta ai bambini e il loro primo approccio alla neve, con tutto gratuito fino a 10 anni: ski pass, noleggio attrezzatura e maestri di sci. Inoltre, in ogni località, per mamme e papà, i maestri AMSI FVG metteranno a disposizione lezioni collettive gratuite di 2 ore nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard e del telemark. Una fantastica occasione per coloro che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle straordinarie località montane del FVG. Un’opportunità per gli stessi genitori, che possono acquisire le prime nozioni sciistiche oppure migliorare quelle più avanzate. Per scoprire e capire come si svolge una lezione di sci, ma soprattutto, per iniziare la stagione invernale in sicurezza grazie ai professionisti della neve. Aderire all’Open Day FVG è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a “Open Day FVG 2017”, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili. Evento organizzato con AMSI – FVG, PROMOTURISMO FVG e tutte le ditte Noleggi Attrezzature sportive della Regione. Info: www.turismofvg.it/Evento/179956/Open-Day-in-FVG-2017.

Photo©AMSI.

Leggi anche:

In Friuli domenica 17 dicembre le lezioni di sci sono gratuite

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO