Ecco le dichiarazioni delle protagoniste azzurre del Gigante di Soelden al termine della gara.

Manuela Moelgg: “Dopo la prima manche ero prima e speravo di vincere, non ci sono riuscita ma sono contenta egualmente della mia gara. Siamo all’inizio e abbiamo tutto il tempo per fare quello che non abbiamo fatto oggi. Ho lavorato tutta l’estate, credo in me e sono in forma, per questo sono sul podio oggi a dar del filo da torcere alle avversarie più giovani. E’ l’anno delle Olimpiadi e fare un risultato così buono mi dà tranquillità, ora punto a fare bene anche nello Slalom. Per me è bello essere di nuovo sul podio con delle atlete fantastiche”.

Vedi anche:

Nel video la soddisfazione di Manuela Moelgg per il podio

Irene Curtoni: “Ho fatto un grosso errore nel piano e ho perso un secondo. E’ una banalità ma si può sempre andare più forte anche se in realtà i parziali della prima manche erano buoni. Da tanto non trovavo una sciata così in Gigante per questo sono fiduciosa. Ho lavorato tanto e a differenza della stagione scorsa ho trovato feeling con il materiale”.

Laura Pirovano: “Oggi per la prima volta sono entrata nelle top 30 ed è stato bellissimo: una grande emozione davanti ai miei amici e parenti che sono venuti a vedermi. E’ stata una giornata splendida, Soelden ha sempre un’atmosfera fantastica. Nella seconda manche la pista era più bella ed ho pensato ad arrivare in fondo il più velocemente possibile. Me ne vado da Soelden con le sensazione che volevo e con le tantissime cose che ho imparato”.

Elena Curtoni: “Sono lontana dal mio stato di forma ottimale, ma è un grande passo avanti e mi sono divertita. Ho ancora un po’ di tempo per allenarmi e sono molto fiduciosa”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO