E’ stata definita la formazione azzurra che prenderà parte al Gigante d’apertura della Coppa del Mondo maschile sul ghiacciaio del Rettenbach in programma domenica 29 ottobre (prima manche alle ore 10, seconda alle 13 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1).

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato otto atleti: Borsotti Giovanni, De Aliprandini Luca, Eisath Florian, Maurberger Simon, Moelgg Manfred, Nani Roberto, Paris Dominik e Tonetti Riccardo. Il tracciato austriaco si è dimostrato sinora ostico per i nostri colori: nelle diciotto edizioni sinora disputate, l’Italia ha conquistato solamente due podi con il secondo posto di Max Blardone nel 2004 e il secondo posto di Manfred Moelgg nel 2012. Il finanziere di San Vigilio di Marebbe gareggerà a Soelden per la dodicesima volta in carriera.

“Abbiamo trovato sempre buone condizioni nell’ultimo periodo, sia la settimana scorsa a  Soelden che in questi giorni in Val Senales – afferma il capo allenatore Max Carca -. Martedì la pista è stata barrata, ne è venuto fuori un test molto efficace in prospettiva di ciò che troveremo domencia. Anche a Soelden stanno bagnando in queste ore, i ragazzi sono molto conentrati, andiamo sul Rettenbach per dare il massimo e convinti di potere fare un altro passo avanti rispetto all’anno scorso. Disponiamo di due atleti che partono nei quindici (Eisath e De Aliprandini, ndr), vogliamo piazzarne almeno uno nei cinque”.

Nella foto: Manfred Moelgg, secondo nel Gigante di Soelden nel 2012.

Leggi anche:

Ecco le otto Azzurre convocate per Soelden

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO