Con la diramazione delle convocazioni per il Gigante femminile di Soelden, è arrivata la conferma ufficiale: Federica Brignone non sarà al via sabato 28 ottobre sul Rettenbach.

Federica ha rimesso gli sci solo nei giorni scorsi in Val Senales, per la prima volta dal suo ritorno dall’Argentina e, nonostante l’edema osseo all’adduttore sia in via di guarigione, ha preferito in accordo con lo staff tecnico non prendere rischi, per presentarsi al meglio della condizione sin dal prossimo gigante statunitense di Killington, in calendario sabato 25 novembre.

“Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante – ha detto Federica -. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%”.

Nella foto: Federica Brignone sul primo gradino del podio a Soelden nel 2016. Quest’anno non potrà tentare di bissare il successo della scorsa stagione.

Federica Brignone va quindi ad aggiungersi alla lunga lista di atlete che daranno forfait alla prima della Coppa del Mondo femminile 2017-18, a cui si è aggiunta recentemente anche la slovena Ilka Stuehec, vincitrice la scorsa stagione della Coppa del Mondo di Discesa e di Combinata Alpina, nonché della medaglia d’oro sempre in Discesa ai Campionati Mondiali di St. Moritz, che si è rotta il crociato in allenamento a Pitztal.

A questo proposito leggi anche:

Infortunio al ginocchio per Ilka Stuhec

In compenso, anche se non sarà un vantaggio per i colori azzurri, forse vedremo in gara Lindsey Vonn….

A questo proposito leggi anche:

Lindsey Vonn nel Gigante di Soelden?

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO