Si è tenuta ieri a Milano la conferenza stampa di presentazione della stagione agonistica FISI 2017-18, che ha avuto come ospite d’onore Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021.

E’ stato proprio Alessandro Benetton ad aprire l’incontro, ricordando che la rassegna iridata rappresenta “un’occasione importante per il Veneto e per l’Italia intera, un modo per lasciare un’eredità importante nella perla delle Dolomiti che ha però perso un po’ di smalto per un mancato senso di visione”.

“Abbiamo costruito – ha continuato Benetton – una nuova pista molto tecnica ed interessante e lo abbiamo potuto fare grazie alla determinazione del Governo che ha messo a nostra disposizione commissari straordinari. All’inizio c’era paura per un po’ di ritardo ma ora siamo ottimisti, non lo saremmo senza l’impegno delle istituzioni. Torino con le Olimpiadi invernali del 2006 e Milano con Expo nel 2015 sono diventati posti migliori. Speriamo di riuscire a fare lo stesso con Cortina, lavorando al fianco di una federazione che dispone di atleti molto forti, capace di ottenere negli ultimi anni risultati addirittura insperati. Le nostre parole chiave saranno: giovani, futuro e sostenibilità”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO