Torna a Skipass Modena lo spazio espositivo marchiato FISI dedicato alla sicurezza della pratica sportiva, sia dal punto di vista della preparazione atletica sia da quello delle regole da seguire in montagna.

Il format FISIMaps ha saputo trasformarsi in un formula vincente ed efficace non solo per il pubblico, che può imparare ad adottare le corrette pratiche di allenamento e di prevenzione in montagna, ma anche per i professionisti del settore, in primis gli stessi allenatori nazionali, che si danno appuntamento a Modena per aggiornarsi sulle ultime novità in materia di pratica dello sport in montagna.

Gestito dalla Scuola Tecnica Federale (STF), FISIMaps ha l’obiettivo di fissare e proporre strategie condivise e scientifiche nell’ambito della cultura dell’allenamento, ma allo stesso tempo vuole anche diffondere cultura sulle buone pratiche da seguire per fare sport in montagna a tutti i livelli e a ogni età con piacere, divertimento e in piena sicurezza.

Nei suoi 250 metri quadri di esposizione, FISIMaps dà quindi spazio alla cultura sportiva, con incontri tematici e attività propedeutiche supportate da fisioterapisti, preparatori atletici e allenatori federali.

L’area è suddivisa in 4 diversi spazi: la STF Academy, un’aula multimediale dove andare a fondo su tematiche quali la psicologia o la disabilità nello sport, la preparazione atletica, o la relazione tra sport ed educazione.

Non manca una palestra perfettamente attrezzata, dove viene mostrata la corretta attività motoria di preparazione e uno spazio riservato alla fisioterapia, all’interno del quale è possibile valutare lo stato di salute degli sportivi.

A completare l’offerta di FISIMaps un’area espositiva dove le aziende di settore esporranno i loro prodotti e le loro attrezzature.

Leggi anche:

FISI a Skipass, tre giorni di premiazioni, appuntamenti e la Festa degli Azzurri

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO