Nonostante un estate lunga e calda come mai si ricordi, i ragazzi degli sci club padovani non vedono l’ora di rimettere gli sci ai piedi e sono pronti a partire per la prima uscita  di preparazione ad Hintertux che per la quarta volta ospita il ritiro pre stagionale.

Il raduno del primo gruppo in partenza dal piazzale di Crema Sport in via Po a Padova è previsto venerdì 1 Settembre, un secondo gruppo partirà il giorno seguente mentre il rientro per tutti è in programma il 6 settembre; a guidare i giovani atleti degli sci club padovani, Umberto Balin, Luca Bologna, Giordano Martellini, Tito Cappello, Andrea Cailotto, Andrea Debertolis e Vittoria Cherubin.

Saranno in campo 49 ragazzi tra le categorie Baby e Super Baby (12), Cuccioli (10), Ragazzi(10), Allievi (8) e Giovani (9) di cinque sci club della Provincia, lo Sci Club Padova, Sci Club Terme Euganee, Patavium sci, Adm Cittadella, Sci Club Città Murata; il programma prevede al mattino sedute tecniche in ghiacciaio (free skiing, Gigante e Slalom) e nel pomeriggio attività di contorno.

A supervisionare il gruppo, il Presidente Provinciale Fisi, Vanni Ceccarello, affiancato dal Presidente dello Sci Club Padova Massimo Zin, dal suo braccio destro Carlo Favaro, da Stefano Rampazzo Presidente Sci Club Terme Euganee, da Matteo Teatini responsabile delle giovanili del Patavium e una decina di  genitori accompagnatori.

Prosegue quindi per il quarto anno consecutivo il programma Smart Alliance impostato dai vari club e coordinato dal Comitato provinciale Fisi per fare in modo che i ragazzi padovani possano ottimizzare le attività sportive di preparazione.

Nonostante il perdurare dell’alta pressione, le stazioni meteo austriache hanno annunciato dei cambiamenti abbastanza repentini nei prossimi giorni, che porteranno le prime consistenti precipitazioni alla località sciistica duramente provata dalle alte temperature delle ultime settimane.

Si rimette così in moto l’attività giovanile dello sci alpino provinciale, nella speranza che la stagione invernale sia ricca di soddisfazioni.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO