Ecco di seguito il programma per le prove di Eurotest 2017-2018 e il regolamento esecutivo.

Prova di Recupero stagione 2016/2017

Località: PASSO FURCIA oppure CAREZZA (BZ)

Data: 27 – 28 novembre 2017 – (29/11/17 Riserva)

Scadenza Iscrizioni: 20 novembre 2017

Posti disponibili: 200 pax

Comitato organizzatore: Collegio Nazionale Maestri sci Italiani

Collegio Provinciale Maestri Alto Adige


EUROPEAN CALIBRATION TEST: Alpe d’Huez (FRA) dal 09 al 11 gennaio 2018


I Prova 2017/2018 – (Appennini)

Località: SESTOLA (MO)

Data: 30 – 31 gennaio 2018 (01 febbraio 2018 – riserva)

Scadenza Iscrizioni: 22 gennaio 2018

Posti disponibili: 200 pax

Comitato organizzatore: Collegio Nazionale Maestri sci Italiani

Collegio Regionale Maestri Emilia Romagna

Collegio Regionale Maestri Toscana


II Prova 2017/2018 (Alpi occidentali)

Località: SESTRIERE oppure SANSICARIO CESANA (TO)

Data: 06 e 07 febbraio 2018 (08 febbraio 2018 – riserva)

Scadenza Iscrizioni: 29 gennaio 2018

Posti disponibili: 200 pax

Comitato organizzatore Locale: Collegio Nazionale Maestri sci Italiani

Collegio Regionale Maestri Piemonte

Collegio Regionale Maestri Valle d’Aosta


III Prova 2017/2018 (Alpi orientali)

Località: ALLEGHE (BL)

Data: 20 – 21 febbraio 2018 (22 febbraio 2018 – riserva)

Scadenza Iscrizioni: 12 febbraio 2018

Posti disponibili: 200 pax

Comitato organizzatore Locale: Collegio Nazionale Maestri sci Italiani

Collegio Regionale Maestri Veneto


IV Prova 2017/2018 – (Alpi Centrali)

Località: PONTE DI LEGNO – TEMU (BS)

Data: 07 marzo 2018 (08 marzo 2018 – riserva)

Scadenza Iscrizioni: 27 febbraio 2018

Posti disponibili: 100 pax (SESSIONE DI UNA SOLA GIORNATA)

Comitato organizzatore Locale: Collegio Nazionale Maestri sci Italiani

Collegio Provinciale Maestri di Trento

Collegio Regionale Maestri Lombardia


V Prova 2017/2018 (Alpi Nord-orientali)

Località: PASSO FURCIA (BZ)

Data: 20 e 21 Marzo 2017 (*) – (22/03/17 Riserva)

(*) “DA CONFERMARE”

Scadenza Iscrizioni: 13 marzo 2018

Posti disponibili: 200 pax

Comitato organizzatore Locale: Collegio Nazionale Maestri sci Italiani

Collegio Provinciale Maestri Alto Adige


Leggi anche:


 

REGOLAMENTO ESECUTIVO

1 – Calendario

Il calendario è suscettibile di variazioni in funzione delle condizioni di innevamento, oppure per fatti imputabili a terzi, o di forza maggiore, oppure ancora, per decisione assunta ad insindacabile giudizio dal Collegio Nazionale dei Maestri di sci, di concerto con i Collegi co-organizzatori, i quali si riservano la facoltà di variare le date, oppure le località, eliminare una o più prove o aggiungerne

Ogni sessione consterà di 2 giornate (ad esclusione della Prova IV, prevista a Temù il giorno 07 marzo), pertanto saranno ammissibili 200 iscrizioni da ripartirsi per un massimo giornaliero di 100 unità. Si escludono doppie iscrizioni a valere sulla stessa sessione (ogni candidato avrà la possibilità di iscriversi ad una sola giornata di prove per ogni singola sessione)

2 – Documento istitutivo della prova

Ogni singola sessione verrà ufficialmente istituita con la pubblicazione – sul sito del Collegio Nazionale Maestri di sci (www.collegionazionalemaestridisci.net) e sui siti dei Collegi co-organizzatori – del “Documento istitutivo”.

Detto documento, conterrà le informazioni di dettaglio circa lo svolgimento della prova, quali ad esempio:

 Luogo e data di svolgimento;

 Luogo e data di ritrovo

 Termine ultimo di iscrizione

 Posti disponibili

 Procedure operative;

 Formulario di iscrizione (Modello 1/A)

 Formulario per il rilascio attestato in regime di esenzione (Modello 1/B);

3 – Procedura di iscrizione

Ogni Collegio/Ente organizzatore dei corsi, provvederà all’iscrizione dei propri candidati attraverso il Col.Naz il quale raccoglierà le iscrizioni e successivamente le trasmetterà al Comitato Locale per lo svolgimento della prova. SI ESCLUDE IN RADICE LA POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONI PERSONALI OVVERO ESEGUITE SENZA TRAMITE DELL’ASSOCIAZIONE/COLLEGIO/ENTE FORMATIVO DI APPARTENENZA.

3.1 – Iscrizione di candidati provenienti da cicli formativi Italiani

Ogni Collegio/Ente formativo organizzatore, allo scopo di procedere all’iscrizione dei propri candidati, provvederà ad inviare al Collegio Nazionale il modulo di iscrizione (Mod. 1/A), avendo cura di completare tutte le informazioni richieste, le quali sono strettamente legate all’emissione dell’eventuale attestazione di superamento. La trasmissione dell’istanza di iscrizione dovrà avvenire, esclusivamente, mezzo posta elettronica agli indirizzi segnalati nel documento Istitutivo.

All’iscrizione, pena la non accettazione, dovrà essere acclusa copia della contabile dell’avvenuto versamento delle quote di iscrizione, da effettuarsi in forma anticipata attraverso bonifico bancario.

Come noto, ai fini dell’iscrizione è richiesta la visita medica agonistica (discipline tecniche) in corso di validità, la quale rappresenta condizione necessaria ed indispensabile per prendere parte alla prova. In fase di iscrizione dovrà essere indicata, (utilizzando l’apposito casella presente sul modello 1/A), la data di scadenza della visita medica agonistica, afferente ad ogni candidato di cui si richiede l’iscrizione. Si ricorda che è onere di ciascun candidato che intenda iscriversi ad una prova Eurotest (per tramite della propria Associazione), presentare copia della visita medica agonistica in corso di validità al soggetto a cui richiede l’iscrizione.

NOTA BENE: la chiusura delle iscrizioni é fissata, di norma, il quinto giorno lavorativo precedente il primo giorno di prova, decorso tale termine non sarà più possibile accettare iscrizioni, cancellazioni oppure sostituzioni di nominativi già iscritti.

3.2 – Iscrizione di candidati provenienti da cicli formativi NON Italiani

Potranno essere accolte solamente le iscrizioni provenienti da Enti/Associazioni riconosciute.

Queste dovranno pervenire al Collegio Nazionale tramite email utilizzando il Modello 1/B avendo cura di completare tutte le informazioni richieste, le quali sono strettamente legate all’emissione dell’eventuale attestazione di superamento.

Con l’iscrizione l’Associazione – sotto la propria responsabilità – dichiara che i propri affiliati sono in possesso di certificazione medico sportiva all’attività agonistica in corso di validità.

All’iscrizione, pena la non accettazione, dovrà essere acclusa copia della contabile dell’avvenuto versamento delle quote di iscrizione, da effettuarsi in forma anticipata attraverso bonifico bancario.

NOTA BENE: la chiusura delle iscrizioni é fissata, di norma, il quinto giorno lavorativo precedente il primo giorno di prova, decorso tale termine non sarà più possibile accettare iscrizioni, cancellazioni oppure sostituzioni di nominativi già iscritti.

3.3 – Richiesta di attestato in regime di esenzione

Premesso che possono ottenere il certificato di Eurotest, in regime di esenzione, quei candidati in possesso di un punteggio FIS inferiore a 100 punti se uomini ovvero 85 se donne, la richiesta di emissione è a cura del Collegio/Associazione presso la quale il soggetto svolge la formazione. Per detta istanza il richiedente dovrà compilare il Modello 2/A indicando il punteggio e il numero di Lista FIS dal quale evince l’esenzione (a titolo di esempio Lista VII stagione 2017/2018 – SL 50,45 oppure GS 78.56) attestandone contestualmente la veridicità dei dati contenuti. Per il punteggio di esenzione sono riscontrabili le liste FIS dei 5 anni precedenti, pertanto sono considerate valide, per la prossima stagione, le liste comprese a tutta la stagione 2013/2014. La fonte ufficiale per il controllo del punteggio FIS è il sito istituzionale della F.I.S. (Federazione internazionale dello Sci) www.fis-ski.com

4 – Composizione dei contingenti – ordini di partenza

Decorso il termine per le iscrizioni, qualora il numero di iscritti sia superiore alle 100 unità e conseguentemente la prova debba svolgersi in due distinte giornate, si procederà all’estrazione di una lettera dell’alfabeto e sulla scorta di detto sorteggio alla composizione di due contingenti, di cui uno effettuerà la prova nel corso della prima giornata e un secondo nella seconda giornata di test. La composizione dei due contingenti sarà resa pubblica attraverso pubblicazione sul sito del Collegio Nazionale e dei Collegi co-organizzatori. EVENTUALI RICHIESTE DI INVERSIONE DATA, ANCHE SE ADEGUATAMENTE MOTIVATE, NON POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Il numero massimo di iscrizioni ammissibili è fissato, di norma, in 200 unità (fatto salvo la prova IV in programma il 07 marzo a Ponte di Legno/Temù nella quale saranno accolte un massimo di 100 iscrizioni). Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo, e fino a raggiungimento della quota massima prevista.

5 – Quota di iscrizione

Il Collegio Nazionale determinerà la quota di iscrizione per la stagione 2017/2018 unitamente al contributo di segreteria da versare per l’emissione degli attestati in regime di esenzione. Detti importi saranno resi noti sul “Documento Istitutivo” delle prove.

I candidati che non si presenteranno nei giorni stabiliti per le prove saranno considerati rinunciatari, anche se la mancata presentazione fosse dipendente da malattia o per motivi di forza maggiore; in tal caso, NON E’ PREVISTA la restituzione della quota versata a titolo di iscrizione.

6 – Emissione attestato

Concluse le prove di ogni sessione e validati i risultati da parte della Commissione, il Col.Naz. provvederà alla redazione degli attestati (di prova e/o di esenzione) inviandoli, mezzo posta raccomandata, alla sede del Collegio/Associazione iscrivente. Eventuali duplicati del certificato, potranno essere richiesti, anche dal singolo candidato, direttamente al Col.Naz al costo di € 10,00 ognuno, quale contributo per i diritti di segreteria.

Foto AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO