Primo raduno estivo sulla neve con condizioni invernali per i velocisti della squadra di Coppa del Mondo maschile, che hanno chiuso proprio oggi l’allenamento al Passo dello Stelvio.

Sul ghiacciaio erano presenti Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanule Buzzi, Peter Fill, Werner Heel e Christof Innerhofer, turno di riposo invece per Dominik Paris.

“Fino a ieri abbiamo trovato condizioni favorevoli, con temperature basse e ottima neve – spiega l’allenatore responsabile Alberto Ghidoni -, oggi ha iniziato a scaldare anche se non c’era sole, tuttavia siamo riusciti ugualmente a portare a termine il programma. Questi giorni sono serviti soprattutto a ritrovare il feeling sugli sci, quindi tanto addestramento, e nelle ultime discese un po’ di Gigante facile e un po’ di gobbe. Abbiamo sperimentato molte volte anche la fase di partenza dal cancelletto, con una successione di cinque-sei porte per capire bene cosa possiamo migliorare anche in questa fase. Mi sembrava di essere tornati indietro di vent’anni, quando facevamo lo stesso tipo di esperimenti. Le condizioni fisiche dei ragazzi, a parte Casse che è ancora fermo e Marsaglia che metterà gli sci ad inizio della prossima settimana a Les 2 Alpes, sono buone, arrivavano da un periodo di carico atletico a Formia e non potevamo tirare troppo la corda. C’è solo un piccolo problemino ad una mano per Battilani che ha battuto contro un palo ma la situazione è risolvibile in pochi giorni, Innerhofer si sta amministrando nella maniera giusta e Fill scalpita già per correre in gara”.

Nelle immagini: Peter Fill impegnato al Passo dello Stelvio, in particolare nel video a provare le partenze.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO