Madonna di Campiglio ha ricevuto la visita dei vertici della Coppa del Mondo di sci alpino in vista della 3Tre di venerdì 22 dicembre 2017 che quest’anno taglia il traguardo delle 64 edizioni.
Dopo una riunione di coordinamento e programmazione, Markus Waldner ed Emmanuel Couder, rispettivamente Chief Race Director e Coordinatore della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, sono stati accompagnati dal Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci e dal Direttore di Pista Adriano Alimonta sul Canalone Miramonti.

Il norvegese Henrik Kristoffersen potrà provare quest’anno ad entrare nella storia della manifestazione trentina. Nessuno, nemmeno Ingemar Stenmark, è infatti mai riuscito a vincere lo slalom della 3Tre per tre volte di fila, impresa che potrebbe riuscire al talento norvegese dopo l’accoppiata 2015-2016.

L’ultimo a fare tripletta (non consecutiva) a Madonna di Campiglio è stato invece uno dei simboli indiscussi di questa gara, e di tutto lo sci italiano: Alberto Tomba, di cui quest’anno ricorre il trentennale del primo successo sul Canalone Miramonti, datato 1987.

Nel terzo anno dal ritorno come appuntamento annuale di Coppa del Mondo maschile, la 3Tre punterà a confermarsi fra le gare più amate dagli atleti e dal pubblico, che anche lo scorso anno rispose all’appello del grande sci con oltre 16.000 presenze a bordo pista.

Nella foto: Henrik Kristoffersen in azione durante la scorsa edizione della 3Tre.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO