Sono numerosi gli atleti FISI che prenderanno parte domenica 2 luglio alla trentunesima edizione della Maratona dles Dolomites.

Manuela e Manfred Moelgg, Federico Pellegrino, Dorothea Wierer, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo faranno parte dei novemila che da La Villa, in Val Badia, affronteranno la granfondo in bicicletta fra le più celebri al mondo. Un sali e scendi in mezzo alle bellezze delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco.

C’è chi sceglie il giro classico del Sellaronda (55 km per 1780 metri di dislivello), chi il giro medio (106 km per 3130 metri di dislivello), mentre i più temerari optano per la maratona vera e propria (138 km per 4230 metri di dislivello).

I tre percorsi di gara saranno interamente chiusi al traffico motorizzato durante la gara per permettere a tutti i partecipanti di godersi appieno i suoni e i colori di queste montagne da favola.

Dei novemila partecipanti selezionati tramite sorteggio tra le 33mila richiesta di adesione, infatti, soltanto la metà saranno italiani. Le nazioni straniere con il maggior numero di rappresentanti saranno Germania Gran Bretagna, Paesi Bassi e Danimarca, mentre i ciclisti da più lontano arriveranno da Canada, Emirati Arabi, Cina e Brasile.

Nella foto: Manfred Moelgg sarà ancora una volta alla partenza della Maratona dles Dolomites.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO