Il più grande centro indoor al mondo per gli sport invernali aprirà i battenti in Cina il prossimo 30 giugno.

Il complesso, denominato “Wanda Indoor Ski and Winter Sports Resort”, sorge nella città di Harbin, praticamente sconosciuta in occidente, ma che conta ben 10 milioni di abitanti ed è già una frequentata località turistica essendo considerata la culla degli sport invernali in Cina.

Il progetto è promosso e sviluppato da Wanda Group, il più importante gruppo immobiliare cinese con interessi in tutto il pianeta, che gestisce già diverse stazioni sciistiche in patria.

Il complesso occupa un’area di 80 ettari e include fra l’altro un campo di pattinaggio di dimensioni olimpiche, un teatro, un centro commerciale, alberghi a 4 e 5 stelle, ristoranti e sale cinematografiche per una capienza totale di 50.000 persone (Wanda Group è anche il più grande gestore di sale cinema al mondo).

 

Per quanto riguarda lo sci alpino, offre sei diverse piste con un dislivello massimo di 100 metri, la principale delle quali misura 500 metri in lunghezza (quarta al mondo). Un’altra pista “nera” è lunga invece 380 metri, larga 40, con una pendenza di ben 25°. In totale l’area innevata al coperto è di 72.000 metri quadrati, la maggiore al mondo.

Con questo progetto la città di Harbin dovrebbe attirare 20 milioni di visitatori all’anno e creare più di 10.000 posti di lavoro.

Nelle foto e nei video: il “Wanda Indoor Ski and Winter Sports Resort” di Harbin.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO